KATE MIDDLETON ROMPE IL SILENZIO: LE SUE PAROLE
Kate Middleton è reduce da un periodo di convalescenza in seguito ad un intervento chirurgico all’addome a cui è stata sottoposta lo scorso 16 gennaio presso la London Clinic di Londra. Sinora sono trapelate ben poche informazioni sul suo stato di salute, un silenzio che non ha fatto altro che alimentare le voci e le illazioni.
Pochi giorni fa, da Kensington Palace, residenza dei duchi di Cambridge, è spuntato un nuovo comunicato che ha ribadito sostanzialmente ciò che già si sapeva: la principessa del Galles è ancora in fase di convalescenza e non tornerà a farsi vedere in pubblico prima di Pasqua, salvo ovviamente nuove indicazioni.
In questi anni Kate Middleton è stata molto presente ai numerosi appuntamenti pubblici, oltre che nelle iniziative delle quali è promotrice in prima persona. Per questo motivo, fa un certo effetto vederla lontana dalla scena pubblica per un periodo così prolungato. In questo momento la priorità della principessa del Galles è ritrovare un buono stato di forma prima di riapparire al cospetto dei suoi affezionati sudditi.
In questi giorni Kate è stata paparazzata in auto con la madre Carole Middleton. I tabloid britannici hanno divulgato delle foto della principessa mentre si aggirava nei pressi del Castello di Windsor, con un outfit molto semplice e degli occhiali da sole che le coprivano il volto.
In queste ore la consorte del principe William è finita sulla bocca di tutti a causa di un grave episodio. Alla fine è stata la stessa Kate Middleton ad intervenire in queste ore per fare chiarezza sull’accaduto. Le sue parole stanno facendo il giro del web ed imbarazzano non poco la famiglia reale
Chi l’avrebbe mai detto che anche la principessa Kate, nota per l’aplomb prettamente britannico, sarebbe finita in un polverone mediatico per un episodio molto imbarazzante. Nei giorni scorsi avrebbe divulgato una foto spacciandola per attuale. Peccato che è venuto subito fuori come si trattasse di una foto vecchia e per giunta ritoccata.
Colta con le mani nel sacco, la principessa del Galles non ha potuto far altro che ammettere la verità. In queste ore è apparso un messaggio sui social scritto di pugno da Kate in cui ha dichiarato di aver modificato lei la foto, anche in modo un po’ maldestro.
La controversia è nata con la pubblicazione di una foto di famiglia, interpretata come un segnale di rassicurazione per i fan preoccupati per la salute di Kate dopo un intervento chirurgico. Tuttavia, dubbi sulla veridicità della foto sono emersi presto, specialmente riguardo a dettagli anomali come il braccio di Charlotte e le dita di Louis, che sembravano essere stati ritoccati in modo innaturale.
Le principali agenzie di stampa hanno ritirato la foto citando manipolazioni che non rispettano gli standard giornalistici. Questa vicenda ha aggiunto un ulteriore livello di complessità alla serie di sfide e speculazioni che circondano la famiglia reale britannica, mettendo in luce le tensioni tra il desiderio di mantenere un’immagine pubblica controllata e la richiesta di autenticità e trasparenza da parte del pubblico.
“Come molti appassionati di fotografia, a volte sperimento con l’editing delle immagini. Desidero scusarmi per la confusione causata dalla nostra foto di famiglia condivisa ieri. Spero che tutti abbiate trascorso una meravigliosa Festa della Mamma”, questo quello che si legge nel comunicato. La firma “C” in una dichiarazione di scuse, attribuita a Catherine, ha ulteriormente alimentato il dibattito sull’autenticità delle comunicazioni provenienti dal Palazzo di Kensington.