“Cambio conduttori”. Striscia La Notizia, chi sostituisce Roberto Lipari e Sergio Friscia
Striscia La Notizia, cambia la coppia di conduttori. Nel corso degli anni il popolare tiggì satirico di Antonio Ricci che va in onda su Canale 5 alle 20:35 da lunedì al sabato ha fatto compagnia a milioni e milioni di telespettatori. Nonostante passi il tempo Striscia continua a ottenere ottimi ascolti come gli oltre 3 milioni di spettatori (16% di share) di sabato 9 marzo.
Squadra che vince non si cambia, recita il proverbio, ma Striscia La Notizia rappresenta una felice eccezione. Infatti periodicamente cambia la coppia di conduttori. Ed è quello che succederà stasera, lunedì 11 marzo, quando il duo composto da Roberto Lipari e Sergio Friscia sarà rimpiazzato dal noto volto tv e dalla collega. Per loro si tratta di un gradito ritorno.
Da lunedì 11 marzo la nuova coppia a Striscia La Notizia
Da stasera, lunedì 11 marzo, saranno Francesca Manzini e Gerry Scotti a conduttre lo storico tiggì satirico. Per loro si tratta della quinta edizione consecutiva: “È la mia quinta edizione – le parole della comica romana – e come al liceo conseguirò il diploma di maturità nel saper raccontare la vita con curiosità, satira, libertà e leggerezza. Il mio professor Scotti e il mio preside Ricci saranno, sfortunatamente per loro, fieri di me!”.
Anche Gerry Scotti non vede l’ora di riprendere la conduzione di Striscia La Notizia. Queste le sue dichiarazioni: “Telespettatori di Striscia, sono ancora qui. Come si diceva a scuola non sembra ma è già passato un anno. Attenzione, però: a differenza di quanto dice la Manzini bisogna essere consapevoli che quando ci si siede dietro al bancone di Striscia gli esami non finiscono mai”.
Gerry Scotti e Francesca Manzini resteranno fino al 30 marzo 2024. Nell’attuale edizione si tratta della quarta coppia dopo quella formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, che hanno aperto la stagione in corso e sono rimasti fino al 14 ottobre 2023. Poi Roberto Lipari e Sergio Friscia hanno condotto il programma in due periodi, dal 16 ottobre al 9 dicembre 2023 e dal 12 febbraio al 9 marzo 2024. Infine Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno guidato il tg dall’11 dicembre 2023 fino al 10 febbraio 2024.