KATE MIDDLETON, IL COMUNICATO UFFICIALE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE
Sono mesi particolarmente difficili per Kate Middleton, reduce da un intervento chirurgico che la sta costringendo ad un lungo periodo di degenza. Lo scorso 16 gennaio è stata operata all’addome presso la prestigiosa London clinic di Londra, ma da allora le informazioni dalla casa reale sono state fornite con il contagocce, dando adito a continue illazioni.
L’unico comunicato ufficiale è quello emesso qualche settimana fa da Buckingham Palace, dove si è confermata la buona riuscita dell’intervento. Inoltre, la principessa del Galles è costretta ad un periodo di convalescenza e riposo forzato che si protrarrà almeno sino a Pasqua.
Molto attiva nel sociale e presenza costante a tutti gli eventi pubblici, fa un certo effetto vedere ora così lontana dalle scene la consorte del principe William. Tuttavia, il processo di recupero post-operatorio richiede questa volta tempistiche decisamente lunghe, quindi i sudditi di Sua Maestà dovranno pazientare ancora qualche settimana prima di poter ammirare in pubblico la futura regina.
Per la prima volta dopo tanti anni, il principe William ha partecipato alla cerimonia dei BAFTA senza la presenza della moglie. Bisogna aggiungere che questa assenza prolungata non fa altro che alimentare teorie e congetture di ogni tipo. C’è chi sostiene che i problemi di salute di Kate siano stati più gravi di quanto non si pensi.
Visti questi continui rumor, alla fine il tanto atteso comunicato è arrivato proprio in queste ore. Come sta davvero la principessa Kate? Finalmente si è messo un punto definitivo in merito alle voci relative ai suo problemi di salute.
Sono settimane delicate per la principessa Kate, che un mese e mezzo fa ha fatto i conti con un intervento chirurgico all’addome. Non è ancora noto, nel dettaglio, il tipo di problema di salute che ha dovuto fronteggiare la consorte di William, ma di sicuro non è stata una cosa di poco conto considerando i lunghi tempi di recupero.
In questi giorni il principe William si è assentato da un importante impegno pubblico ‘per una questione personale’. Doveva presenziare al servizio commemorativo del defunto Re Costantino II di Grecia, ma è stato costretto a disertare per ragioni non precisate. Qualcuno ha ipotizzato che la moglie non sia affatto in ripresa e che necessiti così ancora del suo supporto.
Sinora, le uniche rassicurazioni per i sudditi britannici erano date dal comunicato stampa di Buckingham Palace, dove si precisava unicamente che la principessa non sarebbe riapparsa in pubblico prima di Pasqua. Per il resto, vige assoluto riserbo sulle condizioni di salute di Kate, e non si hanno aggiornamenti su come proceda la sua convalescenza.
E’ di queste ore un nuovo comunicato rilasciato da Kensington Palace. Per far fronte a tutte queste speculazioni, nella serata di giovedì un portavoce reale è stato incaricato di diramare questo nuovo aggiornamento: “Kensington Palace ha chiarito a gennaio le tempistiche del recupero della principessa e forniremo solo aggiornamenti significativi. Questa guida è valida“.
In sostanza, si è ribadito quanto si era affermato nel comunicato del 17 gennaio. Questo perchè non ci sarebbero delle grosse novità sulle condizioni della principessa, la cui riabilitazione pare stia procedendo per il meglio.