ELEONORA RISO, ECCO QUANTO HA GUADAGNATO VINCENDO MASTERCHEF

La nostra nazione come si sa ha dei programmi che sono molto famosi nel mondo e nella stessa Italia e uno di questi è sicuramente Masterchef il noto talent che si occupa di cucina. Un talent davvero molto seguito che ogni anno come si sa fa parlare di sé.

All’interno della trasmissione i concorrenti cucinano dei piatti davvero molto sfiziosi che vengono poi giudicati dai giudici, scelti ovviamente tra le personalità della cucina più importanti del nostro Paese e anche di livello internazionale.

Nel corso delle puntate i protagonisti producono dei piatti sempre nuovi sotto lo sguardo attento appunto non solo dei telespettatori ma anche degli stessi giudici, che dopo il loro assaggio bocciano o promuovono il piatto. Vince ovviamente chi produce il piatto più buono e con il minimo di errori possibili.

Non sempre i piatti escono alla perfezione e quando ciò accade i giudici fanno subito sentire la loro disapprovazione. Il bello dei talent è proprio questo, ovvero mettere alla prova le persone in qualsiasi disciplina, cucina inclusa.

Nelle varie stagioni dei Masterchef si sono avvicendati tantissimi protagonisti che hanno fatto la storia del programma, anche alcuni giudici sono davvero molto famosi. Insomma un programma davvero molto seguito dalle persone che piace davvero a chiunque, anche per il cibo come si sa per gli italiani è cosa sacra.

Nella prossima pagina andremo a vedere chi è Eleonora Riso nessuno se lo sarebbe mai aspettato ed ecco quando ha guadagnato vincendo Masterchef.

In questa edizione di Masterchef i giudici sono stati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. I tre come si sa sono degli ottimi professionisti del settore e come ad ogni edizione di Masterchef giudicano i concorrenti che ivi si presentano.

Nell’ultima puntata i giudici hanno preferito e premiato il piatto creato da Eleonora Riso al posto di quello creato da Antonio e Michela. Per i giudici non ci sono stati dubbi assolutamente in quanto è proprio lei la vincitrice di Masterchef.

Eleonora si è dichiarata una ragazza fuori dagli schemi. Adesso può essere davvero contenta di sè stessa. Oltre al titolo Michela ha portato a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette “Laboratorio di sapori”, in uscita l’8 marzo grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi.

Insomma un traguardo non di poco conto per Eleonora che ha stupito davvero tutti. I tre giudici, come sempre molto severi con i concorrenti quando sbagliano un piatto, si sono complimentati con Eleonora che emozionata gli ha ringraziati per la splendida opportunità che le hanno dato.

Oltre a tutto questo la vincitrice potrà accedere ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Questo anche per formarsi ulteriormente sulla cucina e per approfondire quanto imparato nel programma.

Una bellissima emozione per Eleonora che davvero nessuno si aspettava e che adesso aprirà importanti scenari nella sua vita. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più sulla sua vita e anche sul suo percorso formativo. Non è escluso che la diretta interessata rilasci qualche altra dichiarazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.