PAPA FRANCESCO, LA NOTIZIA POCO FA: FEDELI IN LACRIME
Papa Francesco non è solo la massima autorità del mondo ecclesiale cattolico italiano, ma un uomo molto ammirato, stimato, benvoluto da milioni e milioni di fedeli, gli stessi che per cui lui ha sempre pregato, affinché venissero accompagnati dalla parola di Dio. Un grande uomo, Bergoglio, sempre molto attento all’attualità.
Il Pontefice si trova a reggere il grosso peso di essere al vertice della gerarchia ecclesiastica, in un momento storico, economico e politico davvero complesso tra conflitti all’ordine del giorno, pandemie, crisi, inflazione, fenomeni meteo sempre più imprevedibili, che flagellano la popolazione del globo.
Ed ancora femminicidi, abusi su minori etc. Insomma, compiti non certo facili quelli che il Papa, non più giovincello, deve affrontare. Intanto, le sue condizioni di salute, specie negli ultimi anni, non sono state affatto buone, e continuano a non esserlo, generando una fortissima ondata di preoccupazione da parte dei fedeli.
Ora sono loro a pregare per lui, mostrando tutta la loro vicinanza con messaggi di condivisione della sofferenza dell’amato Pontefice, sperando in un miracolo che vada a migliorare il suo quadro clinico. Eppure, poco fa è arrivata l’ennesima doccia fredda, quella che nessuno si sarebbe mai aspettato.
E’ arrivata una tremenda notizia su Papa Francesco che ha fatto subito piangere milioni di fedeli.
Purtroppo, ancora una volta, non ci sono buone notizie riguardo alla salute dell’amato Papa Francesco e quanto sta accadendo, genera un’ondata di preoccupazione in milioni di fedeli che, ormai da tempo, continuano a pregare per lui, messo duramente alla prova, specie in quest’ultimo periodo.
Vatican News ci ha dato l’ennesima brutta notizia, in quanto oggi, 26 febbraio 2024, è stata adottata la precauzione di cancellare gli impegni nell’agenda del Papa, che non ha la febbre ma va comunque preservato. La salute prima di tutto, essendo il bene più prezioso di un individuo. Nonostante il Pontefice cerchi di sdrammatizzare, di essere ligio al dovere, di non delegare ad altri quello che è sua premura fare, è importante, per i medici, evitare che si affatichi, che prenda colpi d’aria o che possa comunque peggiorare.
Si parla di “lievi sintomi influenzali” non accompagnati da stati febbrili. La Sala Stampa vaticana. questa mattinata, ha voluto rendere tutti partecipi del fatto che il Papa abbia deciso d sospendere “per precauzione” le udienze previste.
Già sabato scorso, a causa di un “lieve stato influenzale”, il Papa era stato costretto a depennare i suoi impegni in agenda. Il Pontefice non è al top ma ieri, domenica 25 febbraio 2024, si è comunque affacciato a mezzogiorno dalla finestra del suo studio su Piazza San Pietro, presiedendo la recita dell’Angelus.
Dopo l’Angelus, la commozione ha rigato i volti dei presenti e dei telespettatori in ascolto da casa, in quanto il Papa ha rinnovato i suoi appelli per la pace in Ucraina, a due anni di distanza dalla data in cui tutto ha preso il via , auspicandosi il dialogo in Nigeria e in Repubblica Democratica del Congo, dove sono in corso rapimenti e violenze.