DON ROBERTO AVEVA SOLO 32 ANNI E STAVA TORNANDO IN PARROCCHIA: POI IL DRAMMA
Nel mondo come si sa accadono ogni giorni dei fatti più o meno importanti. Spesso non ci si aspetta che alcuni gravi episodi possano avvenire anche vicino casa nostra e quando accade qualcosa del genere la gente va in apprensione.
Nessuno vorrebbe mai che un fatto grave si verificasse proprio nella comunità in cui vive. Come si sa su ogni caso che accade e che merita approfondimenti sono pronte ad intervenire le forze dell’ordine, che cercano di capire le varie situazioni che si vengono a creare.
Nel nostro Paese ci sono tantissimi fatti di cronaca che fanno parlare di sé anche a distanza di anni dai loro accadimenti. Spesso le indagini su alcuni dei più importanti episodi vanno avanti per diverso tempo, anche per stabilire eventuali terze responsabilità.
Fortunatamente non accadono sempre dei fatti gravi per cui preoccuparsi, alcune volte importanti fatti riguardano ad esempio le personalità famose. I vip sono anche spesso al centro dell’attenzione per la loro vita privata o professionale.
Il mondo insomma è pieno di episodi che fanno discutere le persone. Gli episodi fanno scalpore all’interno della pubblica opinione soprattutto quando ci sono dei decessi, circostanze che purtroppo nessuno si aspetterebbe mai.
Nella prossima pagina del nostro articolo vi riferiremo di un fatto di cronaca molto importante avvenuto in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Purtroppo tutto è successo in maniera improvvisa e in una circostanza davvero particolare, per la comunità intera qualcosa di assurdo e inattesso.
Da quanto si apprende dalla stampa nazionale il sacerdote don Roberto Pozzi, 32 anni, è deceduto nelle scorse ore presso l’ospedale San Raffale di Milano, dove era stato ricoverato a seguito di un malore.
Il religioso stava tornando con la sua utilitaria dal pranzo di Natale con gli anziani organizzato dall’Auser, quando all’improvviso ha accostato accorgendosi che non stesse bene. Il sacerdote ha fatto in tempo ad avvisare i passanti i quali hanno provveduto a chiamare immediatamente un’ambulanza.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno praticato le manovre di rianimazione al sacerdote, il quale è stato trasportato d’urgenza al San Raffale dove è stato ricoverato con immediatezza presso il reparto di terapia intensiva. I medici hanno fatto di tutto per poter tenere in vita il sacerdote.
Ma purtroppo ogni speranza si è rivelata vana: don Pozzi è deceduto dopo poche ore. Grande lo sconcerto a Paullo, sempre nel milanese, dove il religioso prestava il suo servizio pastorale. La notizia ha destato sgomento in tutta la comunità, anche perchè don Pozzi sembrava essere in perfetta salute.
Don Roberto Pozzi era nato il 19 settembre 1991 ed è originario di Mulazzano, in provincia di Lodi. Aveva frequentato il liceo psicopedagogico al Maffeo Vegio di Lodi, e poi era entrato in Seminario.
Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto a questo sacerdote in provincia di Milano. Le esequie dello sfortunato religioso si terranno nei prossimi giorni. Al momento sono sconosciute le cause che lo hanno portato al decesso, se ne saprà di più sicuramente nelle prossime ore.