Lite Travaglio-Fedez a Muschio Selvaggio: “Sappiamo tutti che la Lucarelli ti sta sui cog***ni”
Lite furibonda tra Marco Travaglio e Fedez. Accade durante l’ultima puntata di ‘Muschio selvaggio’, il podcast condotto dal rapper. A far scattare il durissimo botta e risposta tra i due è il caso di Matteo, il ragazzo a cui uno squalo ha mangiato una gamba in Australia mentre faceva surf. Fedez parla della raccolta fondi aperta dagli amici del giovane e sulla quale Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un’inchiesta sul Fatto Quotidiano.
Fedez decide di riportare le parole di Matteo, che ha persino pensato di suicidarsi dopo lo shitstorm esploso contro di lui dopo quell’articolo della Lucarelli che denunciava la presunta truffa che si celava dietro a quella raccolta fondi. Dopo quasi 45 minuti di calma apparente, però, Travaglio non regge più e sbotta in difesa della sua collaboratrice.
“Sappiamo a tutti che a Fedez sta sui co…ni la Lucarelli perché ha beccato Chiara Ferragni. – premette il direttore del Fatto che poi affonda il colpo – L’articolo riguarda un filone nobile del giornalismo che riguarda la difesa dei consumatori. Sui social i casi di monetizzazione del vittimismo si sono moltiplicati, per cui è molto importante affrontarli. Se un gruppo di persone vuole fare un crowfounding deve rendicontare l’obiettivo, l’utilizzo che si è fatto sui fondi e spiegare i motivi per cui la gente dovrebbe versare dei soldi per un’operazione già finanziata da un’assicurazione sanitaria privata e da ulteriori interventi avvenuti dalla sanità pubblica”.
A quel punto Fedez ribadisce le ragioni per le quali non sopporta Selvaggia Lucarelli. E Travaglio lo inchioda: “Mi fa piacere che si continua a parlare di una persona assente senza darle la possibilità di replicare“. “Esattamente anche quello che fa lei”, ribatte però il rapper.”Pensa te se dobbiamo dedicare metà del podcast a un suo pezzo. Lei è una tua fissazione, ha beccato tua moglie trasformandola in Wanna Marchi e non riesci a uscire da questo loop. Tutti siamo invecchiati, anche Fedez: l’ho conosciuto che era rapper e adesso dà lezioni di giornalismo”, contrattacca ancora Travaglio. La chiosa finale di Fedez? “Che palle, Marco”.