J-AX CONTRO LA VITTORIA DI ANGELINA MANGO: IL SUO DURO SFOGO
Il Festival di Sanremo è uno spettacolo che come ogni anno attira milioni di telespettatori. Una kermesse che fa scoprire sempre nuovi talenti specie con Sanremo Giovani e che mette in gara i big della canzone italiana. E quest’anno c’era l’imbarazzo della scelta.
Lo dimostrano i numeri di questa edizione, che hanno superato i 14 milioni di share soltanto nell’ultima serata. Un successo senza precedenti quello di Amadeus che però potrebbe essere alla sua ultima edizione condotta del festival della canzone italiana. Il professionista preferisce concentrarsi su altro.
Nonostante tutto si fa già il toto nomi su chi sia il possibile papabile per la conduzione del Festival. Tra i nomi che sono spuntati in queste ore c’è ad esempio quello di Carlo Conti, già noto alla conduzione del festival e tra i conduttori che hanno contribuito a modificare radicalmente il festival in positivo.
La Rai quindi potrebbe nuovamente puntare su un conduttore molto amato dagli italiani. Come sempre Sanremo si porta dietro anche delle polemiche non indifferenti specie per quanto riguarda il televoto visto che il secondo classificato, l’artista Geolier, ha ottenuto il 60% di preferenza da parte del pubblico.
A parte questo il Festival si è dimostrato davvero molto vario e interessante con tantissime canzoni che sicuramente faranno molto parlare di sè in queste e nelle prossime settimane.
J-Ax è uno dei cantanti più seguiti e apprezzati del nostro Paese. Egli ha fatto molto discutere in queste ore in quanto è intervenuto per quanto riguarda il Festival di Sanremo. Le sue parole sono state molto pungenti.
In un post pubblicato su Instagram J-Ax ha detto la sua circa la vittoria di Angelina Mango. Nel suo post ha fatto i complimenti ad Amadeus nel fatto di aver cambiato molte cose al Festival ma ha criticato il metodo di votazione, che aveva premiato appunto Geolier per quanto riguarda il voto da casa.
La giuria del Festival ha ritenuto meritevole però della vittoria Angelina Mango, e il cantante napoletano è arrivato secondo, un ottimo piazzamento comunque. “Geolier per noi hai vinto tu” con tanto di hashtag “Potere al popolo” – così ha scritto J-Ax su Instagram venendo sommerso di commenti.
“Amadeus hai cambiato tante cose in meglio, adesso bisogna eliminare le giurie” – così ha scritto ancora J-Ax sotto al suo post. La critica quindi non è tanto rivolta ad Angelina, quando proprio al metodo di votazione adottato durante il festival e soprattutto sul fatto che il voto della giuria non tiene ovviamente conto di quello popolare.
Giolier è molto seguito sui social e anche per questo ha ottenuto migliaia di preferenza da casa. Ma la stessa Angelina ha una nutrita schiera di fan che l’hanno votata e con il voto delle giurie ha superato di gran lunga il giovane coetaneo napoletano.
A J-Ax ha risposto indirettamente Amadeus durante la conferenza stampa in queste ore, quando un giornalista ha chiesto al conduttore: “Il secondo classificato al televoto ha preso più voti di tutti gli altri sommati. Non si crea uno squilibrio? Non ci vuole un premio di coalizione? Forse questo verdetto è un pò un pasticciaccio brutto” – questa la domanda del cronista. “Quando ho voluto mettere le Radio al posto della Demoscopica è proprio perché credo che mi diano più contemporaneità. E non sono un esperto di sistemi elettorali. Forse nella somma di tutti i dati basta un punto percentuale in più di una componente di Giuria per far vincere qualcuno. Capisco voi diciate Vox Populi, ma..” – questa la risposta di Amadeus.