SANREMO 2024, ANGELINA MANGO CANTA LA CANZONE DEL PAPÀ PREMATURAMENTE SCOMPARSO
Figlia d’arte lo è, essendo il frutto dell’amore del compianto Pino Mango e Laura Valente, ma Angelina Mango ha un talento da vendere e questo è lampante, sotto gli occhi di tutti, in quanto ammalia, incanta, lascia tutti senza parole, con i brividi sulla pelle.
Capacità scenica impressionante, domina il palco dell’Ariston, quello in cui, questa sera, conosceremo il vincitore della 74esima edizione del Festival di Sanremo e di cui lei, a soli 22 anni, è un’indiscussa protagonista anzi, a dirla tutta, con il suo brano “La Noia”, una delle predilette per la vittoria.
Ieri sera, quarta serata della gara, gli artisti si sono esibiti con le cover e la straordinaria cantante, seconda classificata ad Amici di Maria De Filippi, ha scelto di cantare uno dei più celebri brani del padre, Pino Mango, prematuramente scomparso.
Il pubblico, nel teatro e quello che, incollato allo schermo, ha seguito la sua esibizione, è rimasto letteralmente senza parole perché Angelina incanta tutti, gli spiazza, li ha sognare ad occhi aperti grazie alla sua espressività, al timbro vocale, alla capacità di reggere il palco con una disinvoltura pazzesca, con una dolcezza e una grinta superlative.
Angelina ha cantato la canzone del padre, prematuramente scomparso ma per quale motivo e qual è il significato?
Angelina Mango, dopo il secondo posto ad Amici di Maria De Filippi, è approdata sul palco dell’Ariston dove è un’indiscussa protagonista della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Sappiamo perfettamente che, a soli 22 anni, è una ragazza determinata, simpatica, spigliata, con un talento mozzafiato e la musica nel dna.
Ieri, 9 febbraio, nella serata delle cover, ha scelto di portare “La rondine” del padre, il cantautore Mango, prematuramente scomparso, mentre gareggia al Festival col brano La Noia che è a dir poco contagioso e, a detta di moltissimi, potrebbe classificarsi nel podio o al primo posto.
Certamente non sarà stato facile per lei, giovanissima, interpretare uno dei brani più rappresentativi del papà ma , a giudicare da come è stata in grado di interpretarla, la prova è riuscita alla perfezione. Angelina Mango è un’artista amatissima, che riesce a mettere tutti d’accordo, ma ci sono dettagli molto importanti, riguardanti in particolare il brano La rondine, che ha deciso lei stessa di esternare.
Angelina, figlia d’arte, è una delle cantanti più sicure, con il palco che sente come la sua seconda casa. Disinvolta, empatica, travolgente, ieri è apparsa fortemente emozionata nel cantare il brano celebre di suo padre… una grossa responsabilità, la sua. Ma per quale motivo, ieri, nella serata delle cover, ha scelto proprio il brano La rondine?
E’ stata lei stessa a rivelarlo, dicendo: “Ero in studio e stavo riflettendo sulla cover da portare a Sanremo. È stata una scelta più pensata rispetto alla canzone da portare in gara, paradossalmente. Per la cover si pensava al cantautorato italiano in generale, e non di mio padre. Poi, lavorando in studio, mi è venuto in mente che, in effetti, non sapevo se sarei mai tornata a Sanremo. Per questo sarebbe stata un’occasione che volevo sfruttare al meglio per fare un omaggio a mio padre. È questo quello che ho pensato in quel momento”. Come sempre, ci ha regalato momenti davvero da brividi. Complimenti Angelina!