Shannen Doherty, la terapia contro il cancro funziona: “È un miracolo”
Shannen Doherty, nota attrice di “Beverly Hills 90210” e “Streghe”, ha recentemente condiviso nel suo podcast alcuni aggiornamenti sul suo stato di salute e sulla sua lotta contro il cancro al seno. Doherty, che aveva precedentemente confessato di prepararsi al suo funerale, ha parlato di una nuova terapia farmacologica che “sta funzionando”, definendola un “miracolo”.
Doherty, il farmaco funziona: “Sono molto positiva”
In un’intervista rilasciata pochi giorni fa, Doherty ha condiviso la sua esperienza con la malattia: “Dopo quattro cicli non abbiamo visto miglioramenti e tutti volevano che cambiassi e concludessi con questa terapia. Io ho detto ‘continuiamo e vedremo’. Dopo il sesto e settimo ciclo abbiamo visto finalmente dei miglioramenti. Se lo chiamo miracolo? Per me lo è, per me è un miracolo in questo momento. Ho puntato sulla speranza…”
L’attrice ha espresso soddisfazione e speranza per i miglioramenti ottenuti: “Devo dire che sono molto positiva. Il fatto che ci siano dei miglioramenti è dovuto al miracolo di quel farmaco, è un miracolo di Dio che vuole darmi una pausa.”
Shannen Doherty è stata diagnosticata per la prima volta con un cancro al seno nel 2015, andato in remissione due anni dopo. Tuttavia, il cancro è tornato tra il 2019 e il 2020 ed è passato allo stadio 4, diffondendosi al cervello. A novembre 2023, ha rivelato che il tumore si è esteso anche alle ossa.
Nonostante la gravità della sua condizione, Doherty rimane combattiva e positiva: “Penso che sia così importante restare positivi. Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, adesso non lo so quando succederà. Penso che la positività che porti nella tua vita aiuti tutto il tuo corpo. Penso che aiuti a combattere il cancro.”
In merito alla sua vita personale, l’attrice ha rivelato dettagli scioccanti sul suo divorzio dall’ex marito Kurt Iswarienko: “Ho scoperto che mi tradiva il giorno dell’intervento per il tumore al cervello”. Nonostante i suoi precedenti matrimoni falliti, Doherty continua a credere nell’amore.
Infine, ha discusso la decisione di non avere figli con Iswarienko, spiegando che non voleva lasciare un figlio senza madre in giovane età. “La verità è che ho sempre voluto un figlio. Ma forse è destino che io debba essere madre in un altro modo”, ha concluso Doherty.