Jannik Sinner, l’annuncio su Sanremo spiazza tutti: perché non vuole andarci
Il nome del famoso tennista italiano, Jannik Sinner, è ufficialmente entrato nella storia. Il tennista azzurro ha vinto gli Australian Open 2024 a Melbourne contro il 27enne russo Daniil Medvedev. La finalissima del torneo è stata epica. Sinner aveva perso i primi due set ma poi la grande rimonta e il titolo di campione mondiale. Dopo la vittoria, Jannik Sinner ha fatto alcune rivelazioni sui suoi genitori e ha anche parlato del Festival di Sanremo.
Jannik Sinner incontrerà Mattarella
Il campione di tennis a breve tornerà in Italia, dove lo aspettano grandi festeggiamenti con famiglia e amici. Ma non solo. Giovedì 1° febbraio, Sinner incontrerà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale. Insieme a lui ci saranno gli altri tennisti azzurri che hanno trionfato in Coppa Davis a Malaga a dicembre. Prima di lui, il tennista vedrà sicuramente i suoi genitori, per i quali ha speso delle bellissime parole dopo la vittoria.
Jannik Sinner, cos’ha detto sui suoi genitori
Durante un’intervista a Il Corriere della Sera, il campione ha raccontato che rapporto ha con i suoi genitori. “Sono andato via di casa a 13 anni: ho imparato da solo a fare la lavanderia, a cucinare, a fare la spesa. Per un genitore lasciare andare un figlio così presto non è facile. Ci siamo persi molte cose che sto cercando di recuperare con mio papà, che ogni tanto mi accompagna ai tornei. Ma l’adolescenza è persa”, ha rivelato il giovane tennista. Sinner si è detto fortunato del fatto che i suoi genitori non gli abbiano mai messo pressione. “Non è così per tutti i ragazzi giovani che provano a costruirsi una carriera. Poi, forte lo diventi col lavoro”, ha raccontato. E a proposito del Festival di Sanremo? Sinner ha le idee molto chiare.
Jannik Sinner, perché non vuole partecipare al Festival di Sanremo
Quando gli è stato chiesto se fosse disposto a partecipare a Sanremo lui ha risposto con un “no” secco. “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”, ha dichiarato. Sinner non è tipo da Sanremo. A lui piace la natura e lo sport. “Sciare sulle mie montagne, guidare il kart, giocare alla Playstation, stare su un campo da tennis. Mi sento davvero libero quando faccio le cose semplici”, ha ammesso.