SINNER VINCE LA FINALE, MA DURANTE LA PREMIAZIONE ACCADE L’IMPENSABILE
Unico, praticamente al momento inimitabile. Si tratts di lui, del campione del tennis nostrano Jannik Sinner. Nella giornata del 28 gennaio egli è entrato nella storia del tennis italiano e mondiale vincendo l’Australian Open 2024, uno dei tornei più importanti.
Sinner lo ha fatto battendo il russo Medvedev, che alla fine si è anche congratulato con Sinner. Jannik è arrivato a questo traguardo dopo una vita fatta di sacrifici e allenamento. E che stesse per accadere qualcosa di storico i più lo avevano capito dopo le tre vittorie sul campione Novak Djokovic.
Essi, pare che lo scettro di primo della classe adesso sia passato proprio a Sinner. Un ragazzo normale come tanti altri che adesso è l’italiano più vincente della storia del tennis. Un grande traguardo che Sinner sicuramente festeggerà una volta arrivato in Italia con la sua famiglia.
Un campione dentro e fuori dal campo che ha sempre mostrato una grande umiltà e che adesso entrerà di diritto nell’olimpo dei grandi del tennis. Una grande promessa del tennis Jannik Sinner e siamo sicuri che la giornata del 28 gennaio per lui sia soltanto l’inizio di una splendida carriera da tennista.
Tantissimi i messaggi di congratulazioni che si stanno susseguendo non solo sui social ma dappertutto. Tutti adesso ammirano il nuovo campione della storia del tennis, molto commosso dopo la vittoria.
“Voglio fare i complimenti con Medvedev, ha giocato in maniera eccezionale. Ogni incontro mi rendi un giocatore più forte, è stato fantastico in questo torneo. Auguro a lui di vincere questo trofeo un giorno. Devo ringraziare il torneo e tutti coloro che rendono l’evento speciale. E’ fantastico giocare qui, a casa mia sta nevicando. E’ stato un torneo incredibile, è una vittoria speciale” – queste le sue prime parole dopo la vittoria.
Jannik ha quindi alzato al cielo il trofeo visibilmente commosso, mentre l’avversario durante la premiazione e nell’intervista successiva ha lodato il lavoro fatto fino a questo momento da Sinner. “Complimenti a Jannik, sei migliorato molto. Dovrò lavorare tanto per batterti in futuro. Ci siamo incontrati già tanto, si è meritato il titolo per il torneo che ha fatto” – queste le parole dell’avversario.
Lo stesso Medvedev ha poi lasciato una frase che ha fatto rimanere tutti di stucco. “E’ brutto perdere in finale, ma serebbe stato peggio perdere prima. Voglio sempre vincere, dovrò lottare di più in futuro” – queste le parole del giocatore russo che quindi è rimasto male dopo aver perso la finale.
Sinner ha conquistato gli Australian Open con una strepitosa rimonta e con i seguenti parziali, ovvero 3-6, 3-6, 6-4, 6-4 6-3 E’ il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, che mancava dal 1976.
“I tifosi sono stati eccezionali, mi sono sentito a casa. Sono 15mila persone ma sembrano molte di più. Auguro a tutti i bambini di vivere questo sogno e di avere la possibilità che mi hanno dato i miei genitori. E’ tutto, ci vediamo il prossimo anno!” – così ha detto Jannik Sinner parlando dopo la finale.
Sicuramente in questo periodo di stop dagli slam il giocatore continuerà ad allenarsi per migliorare sempre di più e scrivere altre pagine indelebili della storia dello sport.