Incendio in un’abitazione: papà muore abbracciato ai due figli di 10 e 17 anni
Un pastore dell’Ohio, padre di otto bambini, è morto tenendo per mano due dei suoi figli mentre cercava di salvarli da un incendio che ha distrutto la loro casa di famiglia poco dopo la mezzanotte di martedì.
Così i soccorritori hanno trovato il 55enne e i due ragazzi di 10 e 17 anni quando sono intervenuti a spegnere l’incendio divampato nella loro abitazione. L’uomo, dopo aver messo in salvo la moglie e altri quattro figli, era tornato in casa per portare al sicuro gli altri due, ma non ce l’ha fatta.
Le vittime del terribile incendio sono Mark Robinette, un pastore di 55 anni, e i suoi due figli, Gideon, 17 anni, e Liam, 10 anni. La notizia della morte del pastore e dei suoi figli è stata accolta con sgomento dalla comunità, che ben conosceva Mark Robinette e la sua famiglia per il suo lavoro e il suo impegno nella chiesa e nelle missioni umanitarie. Attorno alla casa, totalmente carbonizzata, è sorto un memoriale spontaneo fatto di fiori, pupazzi, biglietti di stima e cordoglio.
Nell’incendio la famiglia ha perso tutto, e ora per aiutare Andrea, la moglie del pastore, e i suoi sei figli (la coppia ha cresciuto otto figli, sei naturali e due adottati) sono state attivate due raccolte fondi su altrettante pagine GoFundMe. La campagna GoFundMe sta cercando di raggiungere la cifra di 100.000 dollari per aiutare i familiari sopravvissuti dell’uomo.
Suo fratello, Paul Robinett, ha annunciato la sua scomparsa in un post su Facebook martedì pomeriggio: “Ieri sera intorno a mezzanotte, mio fratello Mark Robinette ha perso la vita cercando di salvare la vita di due dei suoi figli. In casa è scoppiato un incendio”, iniziò Robinett. “Mark è riuscito a portare in salvo Andrea e i due bambini che dormivano al piano di sopra, fuori di casa, ma quando ha cercato di salvare gli altri due bambini che erano ancora nelle loro camere da letto al piano di sopra, sono morti tutti nell’incendio. Per favore, tenete nelle vostre preghiere la moglie Andrea Trapani Robinette e i figli”.