Autovelox abbattuti, stavolta Fleximan ci mette la firma: “Sto arrivando”
Non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi il giustiziere degli autovelox, conosciuto ormai con il soprannome mitico di Fleximan. Sono 13 i pali degli autovelox abbattuti con un flessibile in Veneto fino a questo momento, con emulazioni che si stanno verificando anche in altre regioni italiane. L’ultimo a cadere in ordine di tempo è stato quello installato sul territorio del Comune di Villa del Conte, in provincia di Padova, lungo la provinciale 46 del Piovego. Stavolta però, al contrario dei blitz precedenti, Fleximan ha deciso di metterci la firma.
La sfida di Fleximan agli investigatori
“Fleximan sta arrivando”. È questo il messaggio dell’ignoto abbattitore di pali trovato sul posto dagli investigatori, scritto a mano su un cartello in stampatello. “Ho appreso questa mattina all’alba la notizia dell’abbattimento di uno dei due autovelox nella statale provinciale. – dichiara il sindaco di Villa del Conte, Antonella Argenti – Preciso che gli autovelox in tale sito sono stati installati nel 2021 dal comando di polizia della federazione dei comuni del Camposampierese e non sono gestiti dal comune di Villa del Conte”.
“L’installazione ha fatto seguito ad un indirizzo di giunta di Federazione, composta dai dieci sindaci, con la quale si iniziava un percorso di sicurezza che avrebbe dovuto ricoprire tutto il territorio di federazione. Ad oggi tale percorso è ancora in itinere, – precisa ancora il sindaco – Dispiace per l’atto di vandalismo e ovviamente non condivido questa giustizia fai da te che però ci deve far riflettere seriamente, come amministratori e anche come autorità di pubblica sicurezza”.