Kate, le bugie della famiglia. Cosa è successo davvero. E come sta
I reali inglesi continuano a dichiarare che sia l’operazione di Kate Middleton all’addome che quella di Carlo III alla prostata fossero programmate, ma le circostanze preoccupano molto i sudditi inglesi. Carlo e Camilla, e anche William e Kate, infatti per queste settimane avevano in programma numerosi impegni, anche internazionali, compresa la visita in Italia. È chiaro, dunque, che la scusa non regge. Quanto è grave la situazione, allora?
Come sta davvero la principessa Kate
Nel pomeriggio di mercoledì 17 gennaio, la famiglia reale annuncia ai media che la quarantaduenne principessa Kate dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico addominale in una clinica di Londra. I tabloid, ma anche la Bbc definisco l’intervento “di una certa importanza”.
A questo punto i reali ribadiscono che l’operazione è “programmata da tempo”. Ma l’agenda nazionale e internazionale della coppia reale direbbe tutt’altro. L’esperta dei rapporti della famiglia reale, Daisy McAndrew, asserisce: “Perché mai programmare eventi se c’era un’operazione pianificata? È sato annullato addirittura l’incontro con papa Francesco in Vaticano”.
Chi rappresenterà la famiglia reale
Con l’assenza contemporanea di Kate, William e Carlo, la cui operazione alla prostata è stata annunciata novanta minuti dopo quella del ricovero di Kate, chi terrà le “chiavi” di Buckingham Palace?
Non è più un fatto riservato che i rapporti dei reali con il secondogenito di Carlo e Diana, Harry, e sua moglie Meghan Markle, siano interrotti perché disastrosi. I due infatti hanno rinunciato a qualsiasi loro carica e rappresentanza, compresa quella di consiglieri reali, che sarebbe tornata utile proprio in questa circostanza.
Il ruolo centrale sarà dunque tenuta da Camilla, la regina consorte. Sarà lei a tenere le fila della famiglia fino al rientro dei rappresentanti diretti della dinastia.