Lutto nel cinema: l’attore è morto insieme alle figlie di 10 e 12 anni in un terribile incidente
Lutto nel cinema, il famoso attore è morto insieme alle figlie. L’uomo è deceduto in un tragico incidente aereo nei Caraibi. Nell’incidente hanno perso la vita anche le sue due figlie di 10 e 12 anni, e il pilota dell’aereo, Robert Sachs. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio, a un miglio nautico a ovest di Petit Nevis, una piccola isola delle Grenadine. Erano gli unici passeggeri a bordo di un piccolo aereo monomotore di proprietà dello stesso pilota.
Il velivolo era partito dall’aeroporto J.F. Mitchell di Paget Farm, Bequia, un’isola delle Grenadine, intorno alle 12:11, diretto a St. Lucia come destinazione finale. Secondo un comunicato della Royal St. Vincent, le forze di polizia delle isole Grenadine, l’aereo ha avuto difficoltà poco dopo il decollo ed è precipitato nell’Oceano. I pescatori e i sommozzatori di Paget Farm si sono recati sul luogo dell’incidente con le loro barche per prestare soccorso.
Lutto nel cinema, il famoso attore è morto insieme alle figlie
La Guardia Costiera è stata informata e si è recata rapidamente a Paget Farm, Bequia, per guidare le operazioni di salvataggio. A perdere è stato il famoso attore tedesco naturalizzato statunitense Christian Oliver, noto per il suo ruolo in “Squadra Speciale Cobra 11” e nel film “Speed Racer”. Oliver, il cui vero nome era Christian Klepser, aveva 51 anni. Nell’incidente hanno perso la vita anche le sue due figlie, Madita e Annik Klepser e appunto il pilota dell’aereo.
I corpi di Oliver, delle sue figlie e di Sachs sono stati recuperati dalla Guardia Costiera e successivamente dichiarati morti da un ufficiale medico. Sono stati trasportati a St. Vincent e portati all’obitorio di Kingstown, dove verranno effettuati gli esami autoptici per determinare le cause esatte della morte. Oliver, nato a Celle, in Germania, il 3 marzo 1972, si trasferì negli Stati Uniti d’America per studiare recitazione una volta maggiorenne.
In quel periodo si affermò come modello. Ha avuto una carriera di successo nel mondo del piccolo e del grande schermo, con dozzine di crediti a suo nome dagli anni ’90 agli anni ’20. Oltre a “Squadra Speciale Cobra 11” e “Speed Racer“, è apparso in “Indiana Jones e il quadrante del destino”, “Intrigo a Berlino” (2006), “Operazione Valchiria” (2008) e “Ready or Not” (2009).