Camion piomba sulla folla: un massacro a cielo aperto
Questa mattina, venerdì 29 dicembre 2023, un grave incidente stradale ha terrorizzato i cittadini. Un camion ha travolto una folla di pedoni. Il dramma è avvenuto alle 9:50 di questa mattina. SI è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, oltre che di ambulanze e polizia, che sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Passau, camion investe dei pedoni: un morto e 6 feriti
Il grave incidente si è verificato a Passau, in Baviera. Un camion ha investito dei pedoni causando la morte di una donna e ferendone altri 6. Uno dei ferito è una bambina di 11 anni: è la figlia della vittima, una donna di 37 anni. Anche l’autista del mezzo pesante è ricoverato: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco perché era rimasto incastrato nelle lamiere. I feriti sono stati trasportati in ospedale e il ponte Schanzlbrücke è stato temporaneamente chiusa al traffico. Come ha fatto il camion a investire quelle persone?
La dinamica dell’incidente
Il 63enne che era alla guida del mezzo pesante si è schiantato contro un muro presso un punto vendita della catena di abbigliamento “Woolworth”, in centro città. Com’è avvenuto l’incidente? Inizialmente, la polizia ha pensato che l’autista fosse stato colpito da un malore e avesse sbandato. In realtà, sembra che il conducente avrebbe investito i pedoni dopo avere sorpassato un veicolo fermo. Secondo la testimonianza di una commerciante, riportata dalla Passauer Neue Presse, il camionista potrebbe aver visto il bus fermo troppo tardi e cercato di evitarlo. Il furgone si è alla fine schiantato contro un muro, investendo delle persone.