IO CANTO GENERATION, HA VINTO LEI! LA SCOPERTA SULLA GIOVANE VINCITRICE
La televisione italiana come si sa è piena di programmi televisivi che sono molto seguiti dalla pubblica opinione. Si tratta di reality, talent, ma anche documentari e tanto altro. Tra i programmi che piacciono di più al pubblico ci sono ovviamente i game show ma anche i talent.
Appunto uno di questi talent è Io Canto Generation, uno dei format che specie quest’anno alla sua prima edizione ha trovato il favore del pubblico. Anche qui, come in tutti gli altri talent che si occupano di canto vengono proposti diversi artisti che poi entrano nel cuore delle persone e che diventeranno, si spera, presto famosi.
Giovani artisti che danno davvero tutto loro stessi e che non mancano mai di stupire il pubblico a casa. Come sa chi segue il talent il programma è condotto dal simpaticissimo e bravissimo Gerry Scotti, uno dei conduttori più longevi della tv italiana, bandiera assoluta dell’emittente televisiva Mediaset.
Scotti assieme alla produzione segue molto da vicino gli artisti che si avvicendano sul palco di Io Canto Generation, un talent che davvero promette molto bene e che sicuramente crescerà ad ogni stagione sempre di più. La qualità degli artisti che vengono scelti è davvero molto buona.
Il canto è una delle discipline artistiche più difficili in cui emergere, e bisogna essere veramente bravi a fare carriera. Il nostro Paese è pienissimo di cantanti famosi in tutto il mondo.
Nella serata del 28 dicembre si è conclusa la prima edizione di Io Canto Generation. I ragazzi, sono stati suddivisi in sei squadre capitanate da nomi altisonanti della musica italiana, si sono sfidati con delle cover cantate sul palco.
Una energie davvero elettrizzante, che ha portato i fan a seguire con attenzione i propri beniamini. Certamente non è stato facile interpretare i brani, alcuni dei quali molto difficili, ma alla fine, come si sa, ha vinto quello che è stato giudicato migliore.
O meglio, quella che è stata giudicata la migliore, in quanto a portare a casa l’agognata vittoria è stata Marta Viola. La ragazza ha quindi conquistato questa prima edizione di Io Canto Generation ed è arrivata sul podio assieme a Sofia Leto, che si è classificata seconda, e Daniele Mattia Inzucchi, sul podio al terzo posto.
La ragazza, visibilmente emozionata, ha ringraziato la sua famiglia per l’opportunità che le ha dato e per quanto l’abbia seguita in questi anni. Marta, che ha ringraziato anche la giuria, ha conquistato un viaggio negli Stati Uniti e a Firenze: prenderà parte alla Summer School Academy di canto, cinema e filmmaking musicale, presso la sede della New York Film Academy.
Non solo: lo stesso conduttore Gerry Scotti pensa che Marta sia una di quelle personalità che si farà valere in America.
Ma le sorprese per Marta non era finita con la vittoria: a lei la speaker di Radio 101, Chiara Tortorella, ha consegnato il Premio Tecnico Giuria e Radio. “Il tuo primo singolo sarà in onda su Radio 101” – così ha detto Chiara rivolgendosi a Marta Viola. Per lei davvero una grandissima emozione.