“DA TE NON CE LO ASPETTAVAMO”. BRUNO BARBIERI, ITALIANI SU TUTTE LE FURIE DOPO LA SUA ULTIMA RICETTA
Bruno Barbieri è sicuramente uno degli chef più apprezzati del nostro Paese. Egli è divenuto noto al grande pubblico grazie al programma Masterchef, che come si sa va in onda in tutto il mondo anche se con piccole differenza da nazione a nazione.
Nel nostro Paese sono tantissimi i cuochi divenuti famosi grazie a questo programma, partiamo ad esempio dallo stesso Barbieri, ma anche Bastianich o il più noto Carlo Cracco, sempre al centro delle critiche per le sue pizze e per alcuni suoi piatti che a detta di alcuni non rispetterebbero la tradizione.
Tali chef sono ovviamente delle personalità famose, cosiddetti vip, e per questo sono sempre al centro dell’attenzione per quanto riguarda la loro vita privata e professionale. Oltre a Masterchef nel nostro Paese ci sono tanti altri programmi che si occupano di cucina oppure proprio di ristoranti.
Alcuni di questi sono divenuti proprio dei cult negli ultimi anni, e visto che agli italiani piace il buon cibo essi seguono molto volentieri tali format prodotti dalle principali emittenti televisive.
Lo chef solitamente è una persona che si occupa di cucina da tantissimi anni e che presta servizio nei ristoranti più in voga di una determinata area, si tratta di una persona che inventa anche delle ricette sempre nuove e succulente.
Bruno Barbieri come dicevamo nella pagina precedente è uno chef molto apprezzato, e si adira davvero quando ad esempio i concorrenti di Masterchef non presentano dei piatti come si dovrebbe. Sempre pronto a dispensare consigli, Barbieri è anche titolare di diversi ristoranti.
Egli è uno chef stellato che sa anche inventare ricette sempre nuove e che vengono poi imitate dagli italiani. In queste ore, proprio nei giorni del Santo Natale, egli ha fatto molto parlare di sè a causa della creazione di un suo piatto personale, gli spaghetti con le vongole.
Si tratta di un piatto che viene preparato spesso dagli italiani ma che Bruno Barbieri ha rivisitato con un tocco che però non è piaciuto a tutti, ovvero ha aggiunto un pò di burro.
“Gli spaghetti alle vongole è quel piatto a non riesci mai a rinunciare. A me piacciono anche le vongoline piccoline ma oggi faremo quelle veraci. Le faremo rigorosamente in bianco, olio extravergine di olive e alla fine una noce di burro io gliela pianto sempre dentro. Lo so che i puristi “No, ma”, ma a me non me ne frega niente” – così ha detto Barbieri cominciando con il suo video.
“Ragazzi ma quanto sono buoni gli spaghetti alle vongole? Con una spolverata di pan grattato e accompagnati da un bicchiere di vino bianco poi sono perfetti per le feste. Si fan così”– queste poi le parole di Barbieri che hanno fatto andare su tutte le furie gli italiani, in quanto da tradizione il pan grattato non si usa sugli spaghetti alle vongole.
Tanti i commenti con critiche o ironici: “Ma ho visto del burro o sbaglio?”– così chiede qualcuno, altri scrivono: “A Barbiè, ma il burro da te non me lo aspettavo”. E ancora: “Qui c’è gente comune che vuole insegnare a cucinare a Bruno Barbieri” – questi alcuni commenti giunti dai social network.