Tiziano Ferro, annuncio shock: “Scusate, non ce la faccio”
In un video emozionante pubblicato sul suo profilo Instagram, Tiziano Ferro, una delle voci più amate della musica italiana, ha condiviso con i suoi fan un messaggio profondamente personale in occasione del Natale. Rompendo la tradizione del karaoke natalizio, il cantante ha esposto le sue lotte interne in un anno che descrive come particolarmente difficile.
“Ciao a tutti ragazzi lo so che vi aspettavate il karaoke di Natale però è un anno un po’ particolare e ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica”, ha confessato Ferro, evidenziando un periodo di notevole turbolenza personale. Pur non citando esplicitamente il suo divorzio dall’ex-marito Victor Allen e le problematiche legali negli Stati Uniti relative ai suoi figli, il cantante ha lasciato intendere che sta affrontando momenti di grande difficoltà.
Parlando della sua recente performance con Elisa, Ferro ha condiviso: “Pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa, ho cantato e ho pensato che tutto si fosse sbloccato, poi finita quella performance è andata via la voce per un po’ e quindi ho capito che il mio corpo e la mia voce mi stavano dicendo che è così, che le devo rispettare e che se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita io sono qua per dirvi che sono certo che quest’anno che arriverà sarà un anno di cose nuove, che spero di fare con voi”.
Il cantante di Latina ha anche riflettuto sulla natura dell’anno, sottolineando la sua riluttanza a lamentarsi nonostante le sfide personali: “È stato un anno speciale, un anno molto difficile – prosegue il cantante di Latina – ma non mi permetto assolutamente di lamentarmi di fronte al fatto che ci sono molte persone che soffrono mentre io sono qui ed ho comunque la possibilità di ammirarvi, anche se da lontano”.
Concludendo il suo messaggio, Ferro ha espresso un sentimento di speranza e rinnovamento: “Torneremo vicini, non sono triste, sono positivo perché la mia famiglia è qua, la mia famiglia siete voi, sono i miei bambini: è semplicemente un Natale diverso, ricorderò di questo Natale perché sarà stato quel Natale in cui non si canta più insieme per una volta, ma che invece farà diventare ancora più speciale il momento in cui torneremo a cantare insieme – conclude con la voce rotta dalla commozione – Vi voglio bene perché mi siete stati vicini”.
Questo toccante messaggio di Ferro non solo mette in luce le sue difficoltà personali, ma anche la sua resilienza e la sua speranza in un futuro migliore, sia per sé stesso che per i suoi numerosi fan.