PANETTONE DELL’EUROSPIN, ECCI COSA SI È SCOPERTO

Ormai Natale è arrivato. In questi giorni fervono i preparativi per la grande festa che si terrà nei prossimi giorni. Tutti ci stiamo preparando a trascorrere questo giorno con chi vogliamo bene, con amici, parenti e famigliari vari.

In questo periodo di festa tutte le attività si fermano per poi riprendere nel mese di gennaio, subito dopo il Capodanno. Saranno una decina di giorni come al solito molto intensi: arrivano famigliari lontani e magari ci si riunisce dopo un anno, e come sempre occhio alla dieta.

Diciamocelo francamente: tra pranzi e cene a Natale è risaputo che si mettono su un pò di chili. Per questo bisogna stare molto attenti alla dieta nel post feste, in cui molti di noi cercano di smaltire quello che si è mangiato e bevuto. Il Natale rende tutti più buoni, così recita un vecchio proverbio.

Anche durante queste festività c’è però chi non se la passerà affatto bene, in quanto come si sa le difficoltà degli italiani in questo periodo sono davvero moltissime e si fatica spesso ad arrivare alla fine del mese, questo in quanto continua a persistere la crisi economica.

Si pensi che c’è chi non si può permettere neanche uno dei dolci più tipici del Natale, ovvero il panettone. Si tratta di una delle prelibatezze di cui quasi tutti andiamo ghiotti. Che sia pandoro o panettone poco importa.

Tutti conosciamo la notissima catena di distribuzione Eurospin che commercia ogni genere di bene alimentare, ma anche altri prodotti che sono utili alle persone e alla vita di tutti i giorni. Un market davvero molto apprezzato dagli italiani, anche per i suoi prezzi che sono molto competitivi.

Eurospin, come tra l’altro tutte le grande catene della GDO, in questo periodo commerciano il dolce tipico del Natale, vale a dire il panettone. Si tratta di un ottimo prodotto che sta andando a ruba tra gli scaffali del noto discount. Infatti pare che il panettone commercializzato da Lidl sia prodotto da un marchio importante.

Stiamo parlando del panettone commercializzato all’interno dei supermercati Eurospin a marchio Duca Moscati. Infatti se questa potrebbe sembrare la classica “sottomarca” come amano dire gli italiani, bisogna sapere che dietro la produzione di questo panettone Eurospin si cela un grande marchio.

Infatti a produrre il panettone della Eurospin è la nota azienda Paluani, specializzata appunto nella produzione di dolciumi vari e anche di panettoni. Una azienda leader nel nostro Paese famosa anche all’estero.

Ovviamente all’interno dei supermercati Eurospin l’offerta è varia e variegata. Non solo il classico panettone ma anche il pandoro oppure tutte le versioni farcite con crema, di questo tipico dolce italiano del periodo natalizio.

Paluani produce anche la nota colomba di Pasqua, altro dolce tipico della tradizione italiana che viene consumato in primavera appunto quanto arriva la Santa Pasqua. E infine, ciliegina sulla torta, il panettone della Eurospin si aggiudica il miglior rapporto qualità/prezzo in Italia, infatti tale panettone costa 5 euro al chilo. Un motivo in più per consumarlo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.