CAROLYN SMITH IN OSPEDALE, IL COMUNICATO POCO FA

E’ praticamente impossibile, per i telespettatori italiani, specie per gli appassionati di danza, non conoscere Carolyn Smith, che è una delle ballerine e coreografe più importanti non solo per il mondo televisivo nazionale ma in tutto il pianeta. Scozzese, classe 1960, lei è una che la danza ce l’ha sempre avuta nel dna, avendo le idee ben chiare sin da quando aveva solo tre anni, sino alla scelta coraggiosa, a quei tempi, di trasferirsi nel nostro Paese.

Era il 1982 e da allora in poi, la sua è stata una carriera costellata di successi, che l’ha vista partecipare, con ottimi risultati, a competizioni internazionali, quali i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

La Smith è una grandissima professionista e il suo talento è fuori discussione, essendo una figura iconica, di riferimento, per tutti coloro che amano il ballo in ogni sua forma. Eppure, come noto, la vita l’ha messa duramente alla prova, dal momento che, dal 2015, sta affrontando la sua sfida più grande: quella contro una neoplasia che l’ha colpita per la terza volta.

Il suo è un volto familiare per i telespettatori che la ammirano per le sue eccezionali capacità e per il suo coraggio, per la grinta e la determinazione che mette in tutte le cose. Dal 2007, dunque da ben prima che il brutto male la colpisse, è giudice di Ballando con le Stelle, lo show danzante di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.

Carolyn Smith, oltre ad essere una grande professionista, è una donna che non ha paura di mostrarsi con le sue fragilità né di mettere in evidenza la sofferenza della patologia. Proprio per questo, la straordinaria coreografa che la neoplasia non ha alternato nella sua eleganza e raffinatezza, si è mostrata su Instagram, nella sua ultima sessione di cure direttamente dall’ospedale.

La Smith si è lasciata andare ad un messaggio davvero struggente che ha colpito al cuore i suoi fan: “Mai vergognarsi della malattia”. Un invito a non aver paura di mostrarsi col turbante, provata dalle terapie oncologiche, con la spossatezza e tutti gli effetti collaterali del naturale percorso di un paziente colpito dalla neoplasia.

Milly Carlucci, oltre che essere la conduttrice di Ballando con le Stelle, show danzante di Rai 1 di cui lei è giudice, è uno dei punti di riferimento di Caroyln, dal momento che le è sempre stata vicina, consigliandole un’oncologa quando il brutto male si è ripresentato. Sappiamo, però, tutta la grinta e la determinazione che la coreografa sta mettendo per poter sconfiggere il suo più grande nemico dicendosi pronta a combattere fino alla fine, per vincere i brutto male che “ha sbagliato persona”.

Col turbante in testa, ha continuato a svolgere il suo ruolo di giurata, emozionando ed emozionandosi. Proprio in queste ore, Carolyn Smith ha pubblicato una storia dove, direttamente dall’ospedale in cui si sta sottoponendo alle cure, sebbene il brutto male purtroppo non le stia lasciando pace, accenna un sorriso, con il suo classico cappellino nero e grandi occhiali. Con l’educazione e la raffinatezza che l’hanno sempre contraddistinta, ha augurato Buon Natale a tutti i suoi followers che vogliono essere delucidati sulle sue condizioni di salute, scrivendo: “Merry Christmas and Happy New Year. See you January 2024”, con un l’emoticon della manine giunte in preghiera.

E’ una donna ironica, la Smith, e autoironica, e questo è un punto a suo favore . Lunedì mattina infatti, prima della storia postata poche ore fa, ha postato un video molto divertente, con una simpatica frecciatina allo showman Fiorello, in cui ha detto: “Mi chiama sempre nei momenti meno opportuni, ero in accappatoio!”, per poi aggiornarci sui suoi impegni professionali e su quelli riguardanti la salute: “Sto andando ad effettuare l’ultima chemio del 2023, poi per gennaio mi aspettano Tac e Pet. Voi cosa fate di bello? Vi voglio bene”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.