FEDEZ, IL MESSAGGIO CHOC È ARRIVATO DIRETTAMENTE DAL SUO SOCIAL POCO FA
Noto rapper e produttore discografico, Fedez è uno degli artisti più celebri in Italia e a livello internazionale. I suoi singoli di maggiore successo continuano a spopolare tra i più giovani e non solo, rappresentando ogni anno il leit motiv dell’estate. Basti pensare a tormentoni come ‘Mille’, ‘La dolce vita’ e l’ultimo uscito, ‘Disco Paradise’.
Il noto rapper è associato inevitabilmente alla moglie Chiara Ferragni, l’influencer italiana più celebre nel mondo con i suoi quasi 30 milioni di follower. L’interesse intorno alla coppia è sempre enorme, basti pensare al successo che ha avuto la serie tv ‘The Ferragnez’, ispirata proprio alle loro vicende quotidiane.
Ad ottobre la coppia ha vissuto un altro momento piuttosto delicato. Già alle prese in questi anni con seri problemi di salute, il noto rapper è stato nuovamente ricoverato in ospedale a causa di gravi complicazioni procurate da due ulcere. Si è reso necessario un intervento chirurgico d’urgenza per far fronte a delle emorragie molto gravi che i medici sono riusciti ad arginare con grande difficoltà. La degenza in ospedale è durata poco ed il rapper ha fatto ritorno a casa dalla sua famiglia dopo pochi giorni.
Nonostante la sua presenza fosse seriamente a rischio per questa edizione, in queste settimane Fedez è tornato ad indossare di nuovo i panni di giudice di X Factor. Il rapper si è reso protagonista di un duro scontro con Morgan, un altro giudice di questa edizione, che è stato improvvisamente allontanato dal programma per cattiva condotta.
In queste ore il noto rapper ha dovuto fare i conti con una bruttissima disavventura. A comunicare l’accaduto è stato lo stesso Fedez sui suoi profili social, dove ha mostrato ai suoi fan sbigottiti quello che gli è successo.
Nonostante l’immensa popolarità di cui gode, anche Fedez si ritrova spesso a fare i conti sui social con una grave piaga di queste piattaforme online: ovvero quella degli haters. Questi utenti seriali non smettono mai di riversare la propria frustrazione e l’invidia sui social, infierendo gratuitamente proprio contro personaggi famosi.
L’ultima vittima è stata proprio Fedez, il quale però questa volta ha voluto reagire con fermezza. Cosa ha lamentato il rapper? In sostanza, un haters ha commentato in questo modo una tenera foto del figlio del rapper, Leone, che guarda imbarazzato il calciatore Theo Hernandez sul campo di San Siro: “Avete un solo proiettile chi colpite?”.
Una frase che ha mandato su tutte le furie il rapper, che ha promesso questa volta di recarsi dai carabinieri a denunciare. “Sono senza parole. Sono perfettamente cosciente del fatto che ci sia un giro di tifosi su Twitter che si divertono a fare battute sulla mia neoplasia al pancreas, ad augurarmi il peggio. Continuate pure a farlo perché non me ne frega un ca**o. Però nel momento in cui toccate i miei figli, allora lì avete un problema ragazzi, avete un problema bello grande. Ve ne accorgerete, non vi preoccupate. Vi posterò nome e cognome di questa persona e di tutti gli altri che hanno risposto che sparerebbero a mio figli” –questo era stat il commento a caldo del rapper, che aveva subito promesso di non lasciar correre.
A distanza di pochi giorni, ecco che la promessa è stata mantenuta e Fedez ha mostrato sui social la denuncia presentata ai carabinieri per segnalare questo utente. Se molti suoi followers hanno mostrato solidarietà al rapper, appoggiandolo sulla scelta di denunciare, altri, invece, lo hanno accusato di essere un po’ ipocrita sul tema del black humor.
Qualche mese fa, durante una puntata di Muschio Selvaggio, Fedez aveva parlato della scomparsa di Emanuela Orlandi, la ragazza sparita a Roma il 22 giugno 1983 alla quale Netflix ha anche dedicato una docuserie di recente. In tale occasione si era lasciato andare ad una battuta infelice: “Innanzitutto, possiamo dire? Non l’hanno mai trovata, la stanno ancora cercando“.
Un episodio che non è stato dimenticato da molti utenti, che hanno fatto notare l’ipocrisia di Fedez quando era lui a fare il gradasso lasciandosi andare al black humor su un grave fatto di cronaca italiana. Tra i commenti più gettonati si legge infatti: “Fedez ha fatto benissimo a denunciare quel ragazzo lì, tuttavia questa storia mette alla luce una triste realtà: la plebe non può fare passi falsi, i ricchi possono divertirsi a fare black humor (vedi caso Orlandi) tanto nessuno li tocca“. Chi sa se deciderà di replicare.