BAMBINO DI SOLI 2 ANNI DECEDUTO SU UNO SCUOLABUS
Secondo quanto si apprende dalla stampa , una vicenda abbastanza singolare è accaduto in Brasile, precisamente a San Paolo, dove un bambino è deceduto mentre si trovava a bordo di uno scuolabus. Il fatto ha avuto una vasta eco mediatica.
Da quanto si è riusciti a ricostruire fino a questo momento l’infante sarebbe stato dimenticato sul bus. Una volta scoperto il corpo del bimbo, ormai esanime, sono giunti sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine ma per il piccolo ormai non vi era più nulla da fare. Sono in corso le indagini.
Le forze dell’ordine brasiliane stanno tentando di capire se vi siano delle responsabilità per quanto riguarda il decesso del piccolo. Purtroppo come detto per lui non vi è stato nulla da fare. Inoltre l’autista del mezzo non si sarebbe accorto che all’interno fosse rimasto il bambino.
La mamma del bambino ha inoltre commentato l’accaduto ai media brasiliani e parla di irresponsabilità. “Lui di solito si sedeva davanti, ma loro lo hanno fatto accomodare in uno dei sedili posteriori, e poi si sono dimenticati di lui. Sono stati degli irresponsabili, chi lavora con i bambini deve prestare la massima attenzione” – queste le parole della donna.
“Voglio giustizia. Non vedrò mai più il mio bambino” – così continua poi la donna che giustamente pretende chiarezza. Adesso si stanno tentando di chiarire le eventuali responsabilità che avrebbe l’autista, un 45enne, il quale non si sarebbe appunto accorto che a bordo ci fosse ancora l’infante.
Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, potranno forse conoscersi ulteriori dettagli su questo assurdo fatto di cronaca che ha colpito il Brasile. Qualcosa che nessuno ancora riesce a spiegarsi. Vedremo che cosa riusciranno a scoprire le forze dell’ordine su questo delicato caso.