Terribile incidente in galleria, l’impatto tra le due auto è devastante

Terribile incidente stradale, precisamente uno scontro frontale, avvenuto tra una Fiata Panda e una Toyota Aygo nella galleria sud di Siniscola, in provincia di Nuoro, all’altezza del chilometro 96.400 sulla statale 131 Dcn, superstrada che collega il capoluogo sardo a Olbia. A causa di interventi sulla rete stradale, da diversi mesi nella galleria si si viaggia in entrambi i sensi di marcia e l’impatto è avvenuto in quel tratto in cui si stanno effettuando dei lavori.

Come riporta il quotidiano sardo La Nuova Sardegna, ad avere la peggio sono stati gli autisti delle due auto, un giovane di Orune e una ragazza tedesca, che sono stati estratti dall’abitacolo dai vigili del fuoco con diverse fratture.

Siniscola (Nuoro), incidente in galleria: feriti

La ragazza e un altro turista tedesco che viaggiavano sulla Toyota sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Olbia. Per i due giovani è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, mentre il giovane sardo è stato portato sempre in elicottero all’ospedale di Sassari.

Coinvolta nell’incidente anche una Ford S-max. La statale è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni e il traffico è stato deviato dalla Polizia Stradale di Nuoro. Sul posto era presente il 118 base Budoni, Mike Siniscola ed Eli Olbia. Presenti inoltre Anas e la Polizia stradale per la gestione del traffico veicolare e per ripristinare la viabilità appena possibile. I soccorsi sanitari sono intervenuti con l’ausilio di un elicottero.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *