UOMINI E DONNE, PIER SILVIO BERLUSCONI SEMBRA AVER DECISO
Ideato e condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne è una delle trasmissioni più seguite delle reti Mediaset. In onda tutti i pomeriggi su canale 5, da oltre 20 anni il noto dating show si prefigge lo scopo di far incontrare persone in cerca dell’anima gemella, dando spazio sia ai giovani che a dame e cavalieri in età più avanzata.
Alcuni protagonisti del programma sono diventati dei veri e propri volti noti della televisione italiana, idoli dei milioni di telespettatori che ogni pomeriggio non possono fare a meno di seguirne le mirabolanti vicende amorose. Protagonisti a tutti gli effetti della trasmissione sono anche i due noti e storici opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.
La nuova stagione del noto dating show ha riaperto i battenti da poco più di un mese, spegnendo un’attesa che durava da tanti mesi. Non sono giù mancati i colpi di scena, uno su tutti la fine anticipata del trono di Manuela per assenza di corteggiatori; un fatto decisamente insolito per il trono dei giovani.
Anche Uomini e Donne, come tante altre trasmissioni del palinsetesto Mediaset, è stato coinvolto questa estate da una sostanziale riforma da parte dei vertici Mediaset. Il diktat lanciato dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi era quello di eliminare il trash e le volgarità, offrendo un prodotto con standard più alti in termini di qualità e buon costume.
A finire nel mirino, dunque, anche Uomini e Donne, dove non mancano, come noto, i momenti trash. Il capo di Mediaset ha preso una importante decisione in merito al noto dating show. A rischio la presenza di un protagonista assoluto della trasmissione. Di chi si tratta? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.
Tina Cipollari è una vera e propria istituzione all’interno del noto dating show, oramai impossibile immaginarlo senza la sua vivace presenza. La nota opinionista viterbese è ben nota per le sue continue intemperanze e per le sue polemiche che mettono un po’ di pepe nella trasmissione.
Persino la stessa conduttrice Maria De Filippi farebbe non poca fatica a contenerla, tanto da vedersi spesso costretta a fare cenno al tecnico di toglierle l’audio quando diventa ingestibile. Proprio per questo motivo, in questi ultimi mesi si era ipotizzato che fosse travolta anche lei dall’opera di pulizia di Pier Silvio Berlusconi, ben convinto a rimuovere il trash dalle trasmissioni del Biscione.
D’altra parte il capo di Mediaset ha fatto fuori senza problemi tanti nomi altisonanti di Mediaset, basti pensare a Barbara D’Urso, improvvisamente silurata dalla sua trasmissione più importante, così come c’è stato l’addio a sorpresa di Belen dalla conduzione de Le Iene.
Alla fine si è deciso solo di redarguire la Cipollari, intimandola ad assumere un atteggiamento più consono e senza dare troppo di matto con le sue sfuriate. In effetti, è parso evidente sin da subito come l’opinionista sia molto più composta quest’anno, limitando al minimo i suoi ben noti momenti in cui si lascia andare a scatti d’ira.
A quanto pare il messaggio di Pier Silvio è stato ben recepito dalla opinionista viterbese, che ha preferito darsi un contegno piuttosto che finire all’improvviso senza lavoro. Sicuramente a prendere le sue difese è stata anche la stessa conduttrice Maria De Filippi, che per la Cipollari nutre una stima profonda.