Bomba d’acqua sulla località italiana: case, strade e negozi allagati. Caos e disagi ovunque
Improvviso maltempo sulla località italiana, colpita da una vera e propria bomba d’acqua che ha provocato numerosi allagamenti e disagi alla popolazione. Nelle scorse ore una violentissima pioggia ha interessato un’area ben precisa, causando problemi di non poco conto. Strade e negozi sono stati invasi dall’acqua e si sono registrati allagamenti di notevole portata. Immagini e filmati sono stati pubblicati sui social dagli abitanti.
Il maltempo in questa località italiana, con allagamenti dappertutto, si è verificato nella giornata di lunedì 16 ottobre. Questo quanto segnalato dalla cittadinanza, come riferito dal sito de Il Messaggero: “Acqua nei negozi, strade allagate e auto che galleggiano”. Le abitazioni e i garage sarebbero stati interessati addirittura da mezzo metro di acqua che si è accumulata. Vediamo insieme chi ha avuto le maggiori problematiche.
Maltempo sulla località italiana: allagamenti di case e negozi
Questa ondata di maltempo ha colpito una località italiana, in particolare Ostia, nella capitale Roma. Il quartiere ha dovuto fare i conti con molti allagamenti, che hanno coinvolto soprattutto via dei Velieri, Corso Duca di Genova e via delle Baleniere. Ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, infatti sono arrivate decine di chiamate della gente. La pioggia è caduta in poche ore e ha lasciato tutti increduli.
I cittadini di Ostia hanno avuto non poca fatica ad attraversare le strade, dato che l’acqua è arrivata fino alle loro ginocchia. Anche i cassonetti sono stati interessati dai disagi, infatti molti sono caduti e hanno cominciato a galleggiare. Secondo Repubblica, durante la bomba d’acqua, alcune case sono rimaste senza elettricità. Al lavoro anche la protezione civile romana nonché i vigili del fuoco, che hanno aiutato gli automobilisti intrappolati nelle vetture e alcuni abitanti che avevano dei locali allagati.