Enrica Bonaccorti, dopo l’operazione avverte gli italiani: l’annuncio stringe il cuore
. Enrica Bonaccorti sta passando un periodo davvero difficile, dopo la rivelazione fatta da lei stessa con un post su Facebook, in cui confessava di aver subito un’operazione d’urgenza a cuore aperto, i fan si stringono intorno a lei e le augurano di rimettersi presto. Ieri sera la conduttrice, ospite al TG1 ha rivelato di stare bene ma avverte gli italiani.
Enrica Bonaccorti, i sintomi
Nell’edizione serale del TG1, ospite Enrica Bonaccorti, che racconta la sua esperienza dopo essere stata sottoposta ad un’operazione a cuore aperto di otto ore. “Altri due mesi e sarei morta“, aveva detto la conduttrice annunciando ai fan il suo grave problema di salute. Tutto è iniziato a luglio, quando Erica ha deciso di sottoporsi ad una serie di controlli dopo che sentiva “una grande stanchezza, non riuscivo a fare le scale, avevo poco fiato”L’esito degli esami non è positivo e sono necessari quattro bypass. (continua dopo la foto)
Enrica Bonaccorti dopo l’operazione avverte gli italiani
Era luglio ed Enrica Bonaccorti sente di essere stanca ed affaticata, non da peso a questa spossatezza, convinta che sia dovuto ad un pò di depressione e all’età. Ma un giorno “comincio ad avere ovunque un prurito terribile“, aveva spiegato Enrica Bonaccorti, “tutto il corpo diventa rosso fuoco a macchie, sembravo quella bambina bruciata che scappa da Hiroshima. Non avevo cambiato niente nell’alimentazione o nei farmaci, non avevo preso sole, insomma era solo il mio corpo che urlava che qualcosa non andava.” Così si sottopone ad alcun i esami, si scopre un calcolo ai reni, ma successivamente i medici si rendono conto che tutte le sue arterie sono ostruite ed è necessario un intervento tempestivo.
Dopo otto ore di operazione a cuore aperto la Bonaccorti è salva. Inizialmente “i medici prima pensano a degli stent, ma non bastano. Servono 4 bypass, prendere le vene dalle gambe per ricostruire un percorso alternativo che porti il flusso sanguigno al cuore” (continua dopo la foto)
“Ora sto bene, non corro ma cammino e sono indipendente, mi sento in forma nonostante una lunga e importante operazione al cuore“, ha detto durante il Tg1 di ieri sera, Erica Bonaccorti. Poi avverte gli italiani: “Fate tesoro della mia esperienza, controllatevi quanto più potete perché il cuore è subdolo e ci frega non soltanto in amore, ma anche nella salute“