LINO BANFI, LA CONFESSIONE SULLA MOGLIE LUCIA: “MI VIENE A TROVARE PER..”

Lino Banfi è considerato un vero e proprio mostro sacro del cinema italiano, noto soprattutto per i suoi iconici ruoli nei film comici a cavallo tra gli anni 70′ ed 80′. Per più di 50 anni è stato il protagonista assoluto della scena televisiva, destreggiandosi abilmente tra il cinema ed il ruolo di intrattenitore conducendo trasmissioni come ‘Domenica In’ e ‘Aspettando Sanremo’.

Numerose le sue apparizioni in fiction Rai di grande successo: si ricordano soprattutto “Nuda proprietà” e “Un medico in famiglia“, “Piovuto dal cielo”, “Vola Sciusciù” e “Angelo il custode”. In queste l’attore pugliese dimostra tutta la sua versatilità nel passare dalla commedia ai ruoli drammatici.

Oltre che per le sue grandi doti di artista, in tutti questi anni ha avuto modo di farsi apprezzare anche per le sue immense qualità umane, tanto che nel 2001 è stato nominato ambasciatore dell’UNICEF ed ha promosso varie campagne per la raccolta di fondi.

Negli ultimi mesi l’attore ha dovuto fare i conti con un lutto terribile: la scomparsa della moglie Lucia Zagaria. Il loro è stato un idillio amoroso durato la bellezza di oltre 60 anni, quando appena ragazzini si innamorarono perdutamente. Nel 1962 sono convolati a nozze e dalla loro unione sono nati i due figli Walter e Rosanna.

In queste ore il noto attore è tornato a parlare della moglie con delle dichiarazioni sconvolgenti. Le sue parole stanno facendo letteralmente il giro del web, questa volta Lino Banfi ha confessato una verità da brividi. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.

Un’intervista a cuore aperto quella rilasciata dal noto attore ai microfoni del Corriere della Sera, dove si è lasciato andare a delle rivelazioni che stanno lasciando tutti di stucco. Lino Banfi si è aperto ancora una volta sull’amata moglie, scomparsa lo scorso 22 febbraio dopo anni di battaglie contro una malattia.

Uomo di grande fede, l’attore ha voluto ricordare le parole di Papa Francesco dopo la morte di Lucia: “I nonni sanno essere forti nella sofferenza, e tu sei il nonno di una Nazione intera. Raccogli l’eredità di fede e di bontà di Lucia…”.

Qualche anno fa Lino Banfi aveva fatto recapitare al Papa una lettera molto toccante in cui gli chiedeva un ultimo desiderio: quello di fare in modo che se ne andasse insieme alla moglie. Un desiderio irrealizzabile, ma che colpì molto l’amato pontefice.

Parlando della moglie, il suo ricordo è struggente: “Fino all’ultimo giorno l’ho baciata, l’ho chiamata amore, e l’ho amata veramente. Abbiamo anche concordato un segnale, un fischio, per riconoscerci nell’altra vita, tra tante anime”.  A distanza di mesi dalla dipartita di Lucia, Lino Banfi sta facendo ancora i conti con un grande dolore.

L’attore si è detto convinto che un giorno, non molto lontano, la rivedrà nel paradiso: “Un posto tranquillo e accogliente, perché così Lucia me lo sta preparando“. Le parole accorate dell’attore nel ricordo struggente dell’amata moglie hanno commosso davvero tutti e stanno facendo il giro del web. La speranza è che riesca davvero a realizzare il suo sogno di rivederla in un posto migliore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.