“Programma cancellato”. Mediaset, cambia tutto (di nuovo): tutta ‘colpa’ del calo degli ascolti di Myrta Merlino. Fan disperati

Myrta Merlino, dopo il buon inizio arrivano i problemi. E adesso c’è anche la decisione dei vertici che la riguarda da vicino. C’era grande attesa per l’esordio su Canale 5 della popolare conduttrice proveniente dalla positiva esperienza a La 7. Certo sostituire un personaggio come Barbara D’Urso, tanto criticata quanto amata, non era cosa semplice e si sapeva. Ma forse ci si aspettava un avvio diverso.

Addirittura c’è già chi chiede a gran voce il ritorno di Carmelita, cosa che però non avverrà: i dirigenti del Biscione hanno le idee chiare e vogliono puntare su Myrta Merlino. Però il suo Pomeriggio 5 non sta entusiasmando. Nei giorni scorsi, inoltre, il ritorno su Rai 1 di Alberto Matano con “La vita in diretta” ha portato ad un calo significativo degli ascolti del programma di Myrta. E le critiche proseguono. Adesso, inoltre, è arrivata una decisione direttamente dai piani alti di Mediaset.

myrta merlino pomeriggio 5 decisione mediaset

Myrta Merlino e Pomeriggio 5, arriva la decisione di Mediaset

Dopo il debutto di 4 settembre col botto (21,37% di share e 1 milione e 637mila spettatori, ndr) è iniziato il calo. E nei giorni scorsi è arrivata la notizia: “I risultati della nuova gestione di Myrta Merlino iniziano a preoccupare Mediaset, che potrebbe pensare a qualche ritocco da apportare alla trasmissione onde risollevare gli ascolti, specie nella seconda parte. Sempre che non sia troppo tardi, come scrive Giuseppe Candela su Twitter”.

myrta merlino pomeriggio 5 decisione mediaset

Myrta Merlino nel segmento finale di Pomeriggio 5 raccoglie soltanto il 13/14% di share, decisamente troppo poco. E di questo si starebbe lamentando perfino Gerry Scotti, il cui programma “Caduta Libera” inizia subito dopo e risentirebbe dei risultati negativi dello show di Myrta. Da lunedì 25 settembre, inoltre, ci saranno dei cambiamenti nel palinsesto di Canale 5. Dopo Beautiful, Terra Amara e Uomini e Donne torna infatti il day time di Amici di Maria De Filippi, seguito da quello del GF 8.

A questo punto i dirigenti Mediaset hanno dovuto fare una scelta. Per consentire a Myrta Merlino di prendere la linea alle 16:55, cioè circa 10 minuti prima de “La Vita in Diretta”, ha pagato dazio la soap opera “La Promessa“. Per non far slittare Pomeriggio Cinque di venti minuti circa, infatti, a Mediaset hanno deciso di cancellare la soap. Una scelta secondo alcuni azzardata visto che parliamo di un appuntamento capace di raggiungere i 2 milioni di telespettatori. Insomma, avanti tutta con Myrta Merlino e il suo Pomeriggio Cinque: sarà la decisione azzeccata?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.