Karima di Amici si è sposata! E quant’è cambiata: rivoluzione totale per la cantante
E si è sposata anche Karima Ammar di Amici di Maria De Filippi. Il tempo corre, anche se sembrava davvero ieri quando incantava tutto il pubblico di Canale 5 con la sua voce straordinaria. Era il 2007 e non a caso alla fine di quell’edizione, la sesta, si classificò al terzo posto aggiudicandosi però il premio della critica. Non ci sentiamo di esagerare nel dire che la sua è stata ed è tra le voci più belle uscite dalla scuola più famosa della tv. E infatti l’ex allieva italo-algerina ha proseguito la carriera di cantante.
Ha pubblicato un disco ed anche un libro, “Il viaggio di Frida e Dario” che racconta una storia sospesa tra musica, parole e illustrazioni. “Il jazz è il primo amore e, anche se nel suo presente non mancano esperienze molto diverse (non ultima il ruolo da protagonista nel Musical “The Bodyguard”) – si legge sul suo sito -, Karima mantiene costantemente aperta la porta su quel mondo che esplora con curiosità e passione. Il nuovo disco ‘XMas’ è un viaggio a ritroso nel tempo attraverso i classici natalizi che ogni anno toccano il cuore delle persone e lo pervadono di magia”.
Karina di Amici si è sposata: il look per il matrimonio
La musica non l’ha mai abbandonata, ma certamente rispetto ai tempi di Amici Karina è molto cambiata, anche nel look. È diventata mamma, ora una moglie e nel frattempo ha rivoluzionato il suo stile. Nella scuola aveva i capelli lunghi e mossi e qualche chilo in più. Da qualche tempo è passata al corto e ora ha un fisico più snello.
Il look per il matrimonio è emblematico del suo cambiamento. Karima ha sposato il compagno Riccardo con rito civile nella sua Livorno, anche se oggi vive a Torino. Insieme da 10 anni, hanno rimandato le nozze due volte: prima per il Covid, poi per la morte del suo papà in un incidente stradale. Tra i presenti anche Manuel Aspidi, suo storico compagno di classe e collega ad Amici con cui ha mantenuto una bellissima amicizia. E che si è preso il bouquet.
Karima, 38 anni, era accompagnata dalla figlia Frida, nata nel 2014 con cui ha anche duettato al ricevimento, e aveva al suo fianco anche l’amico pianista Piero Frassi. Le immagini della cerimonia sono state condivise dalla pagina social QuiLivorno. Per il suo grande giorno la cantante ha scelto un abito, rigorosamente bianco, a sirena (cambiato più tardi con un altro monospalla) e un originale collier di piume. E capelli sempre più corti.