“Momento durissimo”. Benedetta Rossi, dolore senza fine: ancora lacrime dopo il lutto in famiglia
Sono giorni duri per Benedetta Rossi, appena una settimana fa ha perso la zia Giulietta punto di riferimento della sua vita. Un lutto arrivato a stretto giro. Solo otto mesi fa infatti Benedetta aveva detto addio alla nonna per la quale aveva pianto lacrime amarissime. Il rapporto che Benedetta aveva con nonna e zia erano del resto sotto gli occhi di tutti; molto spesso, infatti inseriva nelle sue storie anche le due anziane signore. Per metabolizzare il lutto ci vorrà tempo. Forse proprio per questo, a distanza di qualche giorno, Benedetta era tornata a parlare su Facebook lasciandosi andare ad un lungo sfogo
“Sui social siamo tutti sorridenti, tutti siamo forti, vincenti, tutti hanno vite perfette da ostentare. Io in questo mondo dove tutti sgomitano per avere un po’ di popolarità in questo momento mi sento estremamente inadeguata. Non ce la faccio a dirvi che è tutto ok quando non è così, non ce la faccio a sorridere quando avrei voglia di piangere, non ce la faccio a mettere una maschera perché non è nella mia natura”.
Benedetta Rossi ancora in lacrime: “Momento durissimo”
“Ho paura per mille motivi – puntualizza la food blogger – e ho capito che non mi devo vergognare per come mi sento perché non c’è nulla di sbagliato”. Poi Benedetta è passata a parlare del momento particolare che sta vivendo non riuscendo a trattenere le lacrime: “Spero che quello che sto per dire possa, in qualche modo, essere utile a qualcuno di voi. Sono stati due colpi durissimi”.
E ancora: “Loro erano due colonne della mia vita – spiega la Rossi tra le lacrime – e sono state sempre presenti durante tutto il mio percorso. Ora che non ci sono più devo andare avanti cercando di trasmettere il loro esempio e i loro valori, ma questo video è soprattutto per comunicare che mi sento tanto fragile, smarrita e spaventata”.
Spavento che si unisce al dolore per un rimpianto: “Lei mi stava aspettando ed era curiosa di sapere le ultime novità perchè era orgogliosa di me – aveva raccontato Benedetta – ma non sono riuscita a raccontargliele di persona. Dopo nonna se n’è andato un altro pilastro della mia vita. Vorrei scrivere tante cose ma oggi non riesco. L’unico pensiero che mi rasserena è immaginare che adesso lei e nonna sono di nuovo insieme a farsi compagnia”.