Myrta Merlino riceve una telefonata da Pier Silvio, poi accade l’impensabile
Myrta Merlino svela un retroscena sul suo arrivo a Mediaset. Myrta Merlino, classe 1969, è una giornalista, conduttrice televisiva, autrice televisiva e scrittrice italiana. Myrta Merlino doveva andare in onda su Rete 4 e non su Canale 5. Poi, stando a quanto riportato da Davide Maggio, i fatti che hanno portato all’uscita da Mediaset di Barbara D’Urso avrebbe costretto l’azienda, e in particolare l’ad Pier Silvio Berlusconi, a stravolgere le carte e portare il programma da una rete all’altra. (Continua a leggere dopo la foto)
Myrta Merlino svela un retroscena sul suo arrivo a Mediaset: la telefonata di Pier Silvio Berlusconi
Un nuovo retroscena sull’arrivo di Myrta Merlino a Mediaset è emerso dall’ultima intervista che la giornalista ha rilasciato a Tv Sorrisi e canzoni. Tra qualche settimana la ex conduttrice di La7 terrà compagnia al pubblico di Canale 5 come padrona di casa di Pomeriggio 5. La Merlino, però, in un primo momento era stata contattata per un prime time su Rete 4 al mercoledì; poi, a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti dello scorso 4 luglio, Pier Silvio Berlusconi ha cambiato idea affidandole il programma pomeridiano quotidiano.
La Merlino ha dichiarato: “Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido. Poi però c’è stata la famosa telefonata. Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo. È l’inizio di una piccola rivoluzione, mi è piaciuta l’idea di un programma nuovo che punti all’informazione popolare ma di qualità”. Poi i piani sono cambiati all’improvviso. (Continua a leggere dopo la foto)
Il passaggio da Rete 4 a Canale 5
Sempre alla pagine di Tv Sorrisi e canzoni, Myrta Merlino ha aggiunto: “A fine Giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio 5. All’inizio sono rimasta spiazzata, perché i miei progetti di vita dovevano essere diversi. Ho avuto un momento di smarrimento, ma è una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto”.