Attenzione a certi prodotti, questa marca di caffè ha insetti dentro
Fra gli scaffali del supermercato si trovano esposte moltissime confezioni di caffè prodotte da aziende che vi mettono il marchio. Da alcuni giorni si trova anche il caffè con gli insetti. C’è chi ora segue la moda di mangiare insetti, ma non tutti sono ancora pronti a nutrirsi di insetti, in quello che viene chiamato il “cibo del futuro.”. Attenzione a questo marchio. Cosa hanno trovato dentro certi prodotti. (Continua dopo le foto…)
Insetti al caffè: dove comprare il nuovo snack a base di grilli
Non stiamo parlando di un caffè contaminato da insetti. Gli insetti e il caffè in questo prodotto sono abbinati di proposito. Si tratta di un sito online che vende degli snack particolari, difficili da trovare nei supermercati. È un prodotto che viene confezionato con gli insetti commestibili ed in particolare con i grilli interi disidratati del tipo Acheta domestica. Questi grilli infatti, grazie ad un nuovo regolamento dell’Unione Europea, da qualche mese sono considerati regolarmente come cibo.
E il sito in questione che si chiama “21bites”, italiano peraltro, parla proprio di “cibo del futuro” e propone una serie di prodotti a base di insetti. Uno degli snack in vendita è a base di grilli disidratati, aromatizzati al caffè. “Sarebbero ottimi per guarnire il proprio dessert ma anche sulla cioccolata calda o come nostro spuntino. Questo nuovo prodotto di caffè contiene anche sciroppo d’agave, polvere di cacao sgrassata, estratto di caffè naturale, zucchero di canna, caramello, caffè macinato, aroma naturale e gomma d’acacia”, si legge sul sito. (Continua dopo la foto…)
Altri snack a base di insetti
Il caffè con gli insetti rappresenta una vera novità in questo food business emergente. A sentire quanti commercializzano gli alimenti a base di insetti sarebbero proprio il cibo del futuro che negli anni dovrebbero sostituire la tante carne che si consuma. Difficile al momento credere a questa affermazione. Intanto sul sito 21bites non ci sono solo grilli snack ma anche altri prodotti come barrette proteiche. Ad esempio ci sono delle barrette che contengono cioccolato fondente, banana e “Buffalo worms”, ossia dei vermi. “Sono ricche di sapori inconfondibili”, si legge il sito.