Mario Sechi lascia il governo Meloni per dirigere Libero
Dopo appena tre mesi nel ruolo di portavoce del governo di Giorgia Meloni, Mario Sechi sembra pronto a dire addio alla Capitale. Attraverso un post su Instagram, Sechi ha annunciato il suo imminente spostamento alla direzione del quotidiano ‘Libero’, con sede a Milano, a partire da settembre.
Con una citazione dei Doors, “This is the end, beautiful friend. This is the end my only friend”, Sechi ha sottolineato il suo addio a Roma, pubblicando una foto panoramica dei tetti della Città Eterna, scattata probabilmente dal terrazzo della sua abitazione. Il post ha funzionato come un saluto indiretto ai suoi colleghi e amici prima della sua partenza per Milano.
Ma la frase “this is the end”, ovvero “è la fine”, sembra anche un segnale della sua volontà di lasciarsi alle spalle un periodo controverso. Sechi, che era stato nominato portavoce da Meloni in un momento particolarmente delicato, ha affrontato un periodo di frizioni con il cerchio stretto della premier e un’esperienza non esattamente idilliaca a Palazzo Chigi.
La sua nomina era avvenuta in un periodo di furore politico in Italia, in seguito alla polemica sulla strage di Cutro. Ora Sechi sembra pronto a iniziare una nuova avventura, lontano dalla politica e nel mondo dell’editoria giornalistica.