Mario Giordano: ‘Claudia Lombardo, 45 anni, 7225 euro di vitalizio: finalmente sarà tagliato?’
“C’è una signora in Sardegna che si chiama Claudia Lombardo che ha 45 anni ed è già in pensione da quattro anni e prende un vitalizio dalla Regione Sardegna di 7225 euro, dall’aprile 2014, da quando aveva 41 anni”.
Lo afferma Mario Giordano in un video editoriale per La Verità, quotidiano diretto da Maurizio Belpietro.
Oggi che Lombardo ha 45 anni, spiega Giordano, “ha già incassato i circa 400mila euro di pensione”.
“Claudia Lombardo” ha precisato il giornalista “è stata in Consiglio Regionale per dieci anni: con dieci anni di contributi ha già incassato 400mila euro”.
“Io” ha continuato Giordano “auguro alla signora Claudia Lombardo di vivere fino a 90 anni, ho fatto però un conto di quanto ci costa se lei vive fino a 90 anni incasserà 4.284.000 euro, avendo dieci anni di contributi”.
“Perché vi ho raccontato questa storia?” prosegue Giordano “è che io trovo sacrosanta, benedetta, la norma contenuta in Manovra, che taglia i trasferimenti alle regioni che entro giugno non taglieranno i vitalizi. È sacrosanto tagliare i fondi alle regioni che non tagliano i vitalizi perché se le regioni hanno fatto leggi e mantengono le leggi e mantengono questi privilegi per pagare le pensioni alla signora Claudia Lombardo e a tutte le altre signore Claudia Lombardo… perché poi devono venire a chiedere i soldi a me”.
Guarda il video:
Ieri anche Luigi Di Maio ha citato il caso di Claudia Lombardo in un post pubblicato su Facebook sui vitalizi:
“due esempi assurdi che spiegano questa follia: Salvatore Caltagirone fu eletto in Sicilia per 51 giorni nel 2011 e da allora si pappa un vitalizio da 2.000 euro al mese, la baby pensionata Claudia Lombardo, ex consigliera regionale sarda, che da quando ha 41 anni gode di un vitalizio di oltre 5.000 euro mensili,” ha scritto il vicepremier