STRAZIO IN PAESE, NON CE L’HANNO FATTA I 2 FIDANZATI DI 18 ANNI 

Nel nostro Paese non è raro imbattersi in notizie che sono davvero sconvolgenti. Spesso si tratta di omicidi o comunque gravi episodi legati alla cronaca nera, come gli incidenti stradali. Comunque sia si tratta di fatti che quando accadono sconvolgono intere comunità, specie se coinvolgono giovanissime vittime che poi a causa di questi episodi perdono la vita.

Molto spesso abbiamo sentito parlare delle cosiddette “stragi del sabato sera”. Ma ci sono anche altri episodi che trovano spazio sulle pagine dei giornali.

Come è risaputo per ogni evento tragico che accade sono preposte ad indagare le forze dell’ordine, che dopo aver effettuato i dovuti rilievi procedono a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

I fatti di cronaca non accadono soltanto in Italia, ma in tutto il mondo, e se vogliamo a volte all’estero ne accadono anche di peggiori rispetto a quanto succede sulla nostra Penisola. Anche questi ultimi mobilitano la pubblica opinione nelle nazioni in cui accadono.

Le statistiche riferiscono che nel nostro Paese una delle principali cause di decesso sono i sinistri stradali, che ogni anno provocano sconcerto in tante comunità. Sono tantissimi infatti i sinistri stradali che accadono ogni settimana nel nostro Paese.

In questo periodo se ne sono contati diversi anche molto gravi. E pare che in un sinistro stradale sia avvenuto qualcosa di gravissimo. Andiamo a vedere tutti i dettagli nel nostro articolo qui di seguito.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un gravissimo sinistro è avvenuto in questi ultimi giorni in Puglia, precisamente in provincia di Foggia. Da quanto è stato possibile sapere tramite i media locali due fidanzati giovanissimi, di 18 anni, hanno perso la vita.

Si tratta di Nicola DiLorenzo e Ilaria Mirasole. I due avevano finito da pochi giorni la maturità e questa per loro doveva essere l’estate della spensieratezza. Ma così purtroppo non è stato, in quanto i due sono deceduti appunto nel sinistro stradale che gli ha visti coinvolti tra il km 19,800 e il km 20,700 della cosiddetta “Tangenziale di Foggia” la Statale 673.

I due si stavano recando al mare a Marina di Lesina, quando la loro Opel Corsa ha impattato contro un’Alfa Rome. Tremendo lo schianto, con la Opel che si è cappottata finendo in una canale vicino. Per Nicola e Ilaria purtroppo non vi è stato nulla da fare, a nulla sono valsi i soccorsi tempestivi.

Foggia, l'intera città all'ultimo saluto per Ilaria e Nicola, morti nell' incidente di sabato - La Gazzetta del Mezzogiorno

I ragazzi si stavano recando a prendere un amico, poi avrebbero raggiunto il mare. Ed è straziante il messaggio del loro amico che quel giorno gli aspettava per andare assieme al mare e trascorrere un weekend di relax. “Tutto organizzato e aspettavo solo voi due che mi sareste dovuti venire a prendere. Dico direste perché non è andata così. Chi l’avrebbe mai detto che in 20 minuti sarebbero cambiate le cose. ‘Tony preparati che prendo Ila e vengo da te’ le tue ultime parole Nico 20 minuti prima di lasciarci” – queste le parole del ragazzo.

La comunità di Foggia è rimasta senza parole dinanzi a questo episodio che indubbiamente ha destato sconcerto in tutto il capoluogo dauno e nell’intera Puglia. “Fate buon viaggio vite mie e sappiate che, anche se distanti, Tony vi aspetterà sempre perché voi siete e sarete sempre parte di me. Vi amo tanto angeli miei” – così ha scritto inoltre il loro amico Tony.

Le esequie degli sfortunati fidanzati si sono svolte negli scorsi giorni e la cerimonia è stata celebrata dal vescovo di Foggia, Sua Eccellenza Monsignor Vicenzo Pelvi. “Ci avete insegnato a non dare niente per scontato”– così hanno detto inoltre gli amici che hanno ricordato i due ragazzi scomparsi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.