“ECCOLA KATA, È LEI”. L’ANNUNCIO IN DIRETTA TV A CHI L’HA VISTO

Cataleya Alvarez, la bambina peruviana di soli 5 anni scomparsa dal quartiere Novoli di Firenze il 10 giugno scorso ancora non si trova. In queste lunghe settimane investigatori hanno cercato in lungo e largo, ma della piccola nessuna traccia.

Poco prima di sparire nel nulla la bambina stava giocando all’esterno dell’ex hotel Astor di Firenze con altri coetanei. La struttura, come sa chi ha seguito la vicenda, era abitata abusivamente da un centinaio di persone. Un posto dove regnava una illegalità diffusa e dove vi era l’ombra del racket degli affitti.

Di ipotesi in questi giorni ne sono state fatte tante, e quella del racket sembra la più battuta. Si era detto anche che la bimba fosse stata rapita da qualcuno in quanto aveva assistito ad un grave fatto di cronaca. Per questo qualcuno avrebbe deciso di scontarsela proprio con lei. Ipotesi e discussioni che sono ancora sul tavolo degli inquirenti.

I genitori della bambina sono disperati e chiedono a gran voce l’aiuto di tutti. Il padre della piccola è stato fatto uscire dal penitenziario dove era recluso per scontare la pena di alcuni reati. Gli investigatori hanno sentito anche i genitori della bimba e anche i bambini che quel giorno stavano giocando con lei.

Pare che qualcuno abbia visto la bambina allontanarsi con altri adulti. Nonostante tutto si sta cercando di fare luce su questa vicenda che appare ogni giorno più intrigata.

Chi può aver preso la bambina? E soprattutto, Kata è ancora viva? Domande che al momento non trovano risposta. In queste ore però sono arrivate importanti novità e un annuncio è arrivato in diretta tv. Andiamo a vedere nella prossima pagina che cosa è accaduto.

In Italia tutti conoscono il noto programma “Chi l’ha Visto?”. Si tratta del noto format di approfondimento legato alla cronaca condotto da Federica Sciarelli. Il programma come si sa va in onda su Rai 3.

Il 12 luglio la Sciarelli ha condotto una puntata speciale di “Chi l’ha Visto?” dedicata proprio al caso di Kata Alvarez, la bambina appunto scomparsa da Firenze. La Sciarelli assieme alla redazione del programma sta seguendo con moltissima attenzione la vicenda.

Sin da quando si è diffusa la notizia della sparizione della bambina il programma di Rai 3 ha inviato dei giornalisti sul posto per cercare di fare luce su una vicenda che ad oggi ha ancora tutti i contorni di un vero e proprio giallo. Un giallo che appunto sembra senza soluzione.

Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale nella puntata speciale di “Chi l’ha Visto?” è stato mostrato un video che riprende Kata mentre mentre sale le scale esterne dell’ex albergo occupato. Proprio da quella scala Kata avrebbe poi raggiunto il cortile da cui sarebbe stata rapita.

Come al solito sulla vicenda sono intervenuti i genitori della bambina che sono stati intervistati dalla Sciarelli in collegamento da Firenze. La coppia non si dà pace e continua a lanciare numerosi appelli.

“Non sappiamo niente. Io non sto chiedendo nulla. Voglio solo che si avvicinino a noi, che ci aiutino anche fuori dall’Europa” – queste le parole della mamma di Kata. Si è anche ipotizzato in queste settimane che la bimba possa trovarsi in un Paese estero. “L’unica cosa che possiamo assicurare è che noi non sappiamo nulla. Noi non abbiamo fatto del male a nessuno che possa pensare alla vendetta” – così ha concluso la madre della bambina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.