Gerry Scotti condurrà “La ruota della Fortuna”: telespettatori al settimo cielo
Gerry Scotti condurrà “La ruota della Fortuna”: telespettatori al settimo cielo. In queste ultime ore, Pier Silvio Berlusconi ha diffuso i nuovi palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2023/24. Tantissimi le novità, tra cui l’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 e quello di Belen Rodriguez sia a Tu sì que vales che a Le Iene. Riconfermato, invece, un volto storico di Canale 5, ovvero Gerry Scotti. Il conduttore addirittura tornerà in tv con un nuovo programma, ereditato direttamente da Mike Bongiorno.
Gerry Scotti condurrà “La ruota della Fortuna”: telespettatori al settimo cielo
Fantastico annuncio di Mediaset su Gerry Scotti, che sarà il conduttore di un nuovo programma televisivo. Nella giornata del 4 luglio 2023 Mediaset ha ufficializzato i palinsesti della prossima stagione e anche Gerry Scotti è stato al centro dell’attenzione, grazie all’assegnazione di un format molto interessante. Dopo tanti anni Mediaset ha voluto far tornare nel piccolo schermo questa trasmissione, molto amata dal pubblico. Com’è possibile scoprire, leggendo i palinsesti Mediaset, Gerry Scotti sarà alla guida de La Ruota della Fortuna, presentato per 14 anni dal compianto Mike Bongiorno. Successivamente era stato Enrico Papi, come ricordato da Novella 2000, a condurlo per due volte dal 2007. Poi non era mai stato più trasmesso e ora il padrone di casa di Caduta Libera è pronto per questa nuova avventura, che si preannuncia sì complicata ma anche parecchio avvincente. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più sul programma
La ruota della fortuna è un game show italiano, versione italiana del format statunitense Wheel of Fortune, in onda sull’emittente NBC. In Italia il format ha debuttato negli anni ottanta come gioco all’interno di alcuni contenitori di Canale 5, per poi diventare un programma autonomo su Odeon TV, in onda dal 19 ottobre 1987 al 25 giugno 1988 con la conduzione di Augusto Mondelli alias Casti. Ha però raggiunto la notorietà con Mike Bongiorno, che lo ha condotto per quattordici anni in varie edizioni, andate in onda prima su Canale 5, dal 5 marzo 1989 al 29 giugno 1996, e poi su Rete 4, dal 9 settembre 1996 al 20 dicembre 2003.
Il programma è tornato in onda su Italia 1 per due stagioni, dal 10 dicembre 2007 al 19 giugno 2009 con la conduzione di Enrico Papi coadiuvato da Victoria Silvstedt, già valletta nell’edizione francese. Nel 2023 il programma tornerà per una nuova edizione con la conduzione di Gerry Scotti. Il gioco a premi vede tre concorrenti sfidarsi alla ruota della fortuna per indovinare la frase magica nascosta nel tabellone e portarsi così a casa il montepremi finale. Molto probabilmente partirà in autunno su Canale 5 prima del Tg.