IL FIDANZATO DI MICHELLE CAUSO ROMPE IL SILENZIO: “QUEL MAL** AVEVA GIÀ..” 

Non era passato neanche un mese dall’ultimo caso di femminicidio che aveva scosso l’Italia. La triste vicenda di Giulia Tramontano era stata un colpo al cuore per tutti, e speravamo in cuor nostro di non imbatterci più in storie simili per molto tempo. Purtroppo, così non è stato.

E’ di queste ore un nuovo tremendo caso di femminicidio in Italia. Questa volta a perdere la vita è una ragazza ancora più giovane, una 17enne di Primavalle, un quartiere di Roma ora comprensibilmente scioccati per questa torbida vicenda. Non ci sono parole per esprimere il dolore della madre e dei famigliari della ragazza, che faticano a comprendere il perchè di un’atrocità così grande contro la loro giovane figlia.

Uno scenario raccapricciante quello che si è ritrovato davanti chi, per primo, ha scorto il corpo senza vita della giovane. Michelle Causo è stata ritrovata esanime ieri pomeriggio, mercoledì 29 giugno, in un carrello della spesa di un supermercato accanto ad alcuni cassonetti in via Stefano Borgia, nel quartiere in cui risiedeva della periferia di Roma.

Il presunto colpevole del delitto, un 17enne originario dello Sri Lanka ma nato a Roma, è stato già arrestato e tenuto sotto torchio da un lungo interrogatorio dei carabinieri. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la giovane sarebbe stata colpita da almeno sei fendenti con un coltello da cucina.

Al momento si sta ancora cercando di capire il possibile movente del delitto. Stando alle prime ipotesi, potrebbe trattarsi di delitto a sfondo passionale. A tal proposito è intervenuto poco fa sui social proprio il compagno della 17enne, comprensibilmente provato dal dolore. Le sue parole sono un pugno nello stomaco: scopriamo che cosa ha confessato.

Ti amo Michelle, mi manchi più dell’aria“- sfoga così sui social tutto il suo dolore, il fidanzato 17enne della povera Michelle. Una sofferenza immane, insopportabile, da patire quando si fa i conti con un lutto così inaccettabile. Sul suo profilo Instagram posta anche una foto romantica, quanto ora struggente, di un bacio romantico nella splendida cornice del centro di Roma.

Non resta ora che il ricordo di quel primo amore che ha fatto battere il cuore ad entrambi, uno dei quali ha spesso di pulsare per sempre. Un’altro femminicidio, l’ennesimo in queste ultime settimane, rimette pesantemente sul banco quei temi già affrontati tante volte, ma che pare che in molti non abbiano ancora assimilato.

Cosa può aver spinto questo 17enne di origini asiatiche a trucidare una ragazza così giovane? L’ipotesi che si sta profilando in queste ore è quella del delitto passionale. Un amore non corrisposto, che ha alimentato le frustrazioni del colpevole, sino a portarlo a consumare il delitto.

A confermare questa ipotesi è anche il padre della povera Michelle che, in merito al presunto colpevole, ha dichiarato: “Era innamorato penso, ma lei lo ha respinto perché ha il fidanzato dall’altra parte di Roma da due anni, che ora è disperato”. In effetti, è davvero disperato questo giovane ragazzo romano, che fa fatica a capacitarsi di non poter rivedere mai più la sua ragazza.

“Lei stava con me. Non le interessava nessun altro“- dichiara affranto il giovane, magari a chi insinua che la sua ragazza avesse una tresca con il suo presunto carnefice. Naturalmente è compito delle forze dell’ordine scavare ora nella vita privata e sentimentale di Michelle, cercando di trarre degli indizi sul movente di questo ennesimo delitto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.