PAPA FRANCESCO INTERVIENE SULLE APPARIZIONI MARIANE

Jorge Mario Bergoglio, meglio noto a tutti come Papa Francesco, è la massima autorità della Chiesa Cattolica. Egli è salito al trono scegliendo il nome del santo protettore d’Italia, ovvero San Francesco d’Assisi. Bergoglio è il primo pontefice nella storia della Chiesa a portare il nome di Francesco.

In questo periodo il pontefice sta seguendo molto da vicino ad esempio la crisi che si è venuta a creare in Ucraina, la quale è entrata in contrasto con la Russia. La Chiesa si è detta molto preoccupata da come sta evolvendo la situazione, e molte volte ha già chiesto il cessate il fuoco. Ma le parti sembrano non ascoltare i moniti che arrivano da Sua Sanità.

Papa Francesco, tra l’altro, in questo periodo ha fatto i conti con alcuni problemi di salute che lo stanno anche provando fisicamente. Come è risaputo, il Pontefice è stato ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma a causa di una infezione polmonare: la notizia ha preoccupato davvero molto i fedeli della Chiesa Cattolica, e non solo.

La guerra, il Papa e… la preghiera

Il tutto comunque si è risolto nel migliore dei modi e il Papa è tornato poi alle sue attività. Ad oggi le sue condizioni di salute vengono costantemente tenute sotto controllo. Quando uscì dall’ospedale il Pontefice volle anche incontrare ed abbracciare alcuni fedeli.

Bergoglio ha fatto preoccupare i fedeli quando è stato visto in udienza seduto su una sedia a rotelle a causa dei suoi problemi di salute. In questi mesi si era anche vociferato che il Papa sarebbe stato pronto addirittura alle dimissioni.

Ma come si sa il Papa segue con attenzione anche tantissime altre vicende che stanno interessando il mondo in questo momento, ecco che cosa ha detto a proposito di una vicenda che ha mobilitato i fedeli italiani. Tutti i dettagli nella prossima pagina.

In questo periodo in Italia si è diffusa come si sa la voce circa le presunte apparizioni della Vergine Maria a Trevignano Romano. Come sa chi segue la vicenda il tutto ruoterebbe attorno alla presunta veggente Gisella Cardia.

A Trevignano è nato un vero e proprio “santuario” dove la gente ogni 3 del mese si riunisce per ascoltare i messaggi che la Vergine manderebbe alla stessa Cardia. Per i più però si tratta di una truffa ben architettata, la statuetta della Madonna che si trova lì in qualche occasione si dice avrebbe lacrimato sangue.

Le autorità religiose ci vanno molto caute, e stanno indagando su quanto sta succedendo a Trevignano. Si era anche detto che le lacrime della statuetta fosse non umane ma di maiale, circostanza quest’ultima poco chiara in quanto la Cardia ha riferito che non è mai stato dimostrato come le lacrime fossero non umane.

Madonna di Trevignano, Gisella ai seguaci: Il vescovo ha sconsigliato, non vietato di venire

Insomma il mistero rimane, ma chi ha le idee chiare in proposito sembra essere proprio la Chiesa. E in queste ore il Vaticano, nella persona dello stesso Papa Francesco è intervenuto sulla vicenda.

“Le apparizioni mariane? Non cercare lì, perché quello è uno strumento della devozione mariana che non sempre è vero. A volte sono immagini della persona. Ci sono immagini della Madonna che sono vere, ma mai la Madonna ha attirato a sé. A me la Madonna piace vederla così, col dito verso l’alto, che indica Gesù. Quando la devozione mariana è troppo incentrata in se stessa non va bene, sia più incentrata sulla Madonna che su chi vede” – così ha risposto il Pontefice ad una domanda circa le apparizioni della Madonna.

La commissione diocesana è comunque al lavoro per capire se quelle lacrime versate dalla Vergine siano autentiche o meno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.