Selvaggia Lucarelli spiazza tutti su Giulia Tramontano
Selvaggia Lucarelli scatena la polemica sui social per commentare la tragica morte di Giulia Tramontano. Tuttavia, lo fa in modo controverso, mostrando una totale mancanza di empatia nei confronti della famiglia della vittima. La Lucarelli si schiera ferocemente contro la raccolta fondi organizzata per sostenere la famiglia, motivando la sua posizione con il fatto che la famiglia sia già ricca, secondo le sue affermazioni.
Selvaggia Lucarelli sulla tragica morte di Giulia Tramontano
Attraverso le sue stories su Instagram, la Selvaggia Lucarelli commenta la tragica morte di Giulia Tramontano uccisa dal suo compagno Alessandro Impagnatiello. “Mi dispiace dover dire ancora una volta la stessa cosa, ma non capisco quale sia la relazione tra una raccolta fondi e la tragica morte di una ragazza. Non capisco perché la famiglia dovrebbe essere aiutata economicamente senza che si sappia se ha effettive difficoltà (dal profilo della sorella non sembrerebbe così). Non capisco perché aprire una raccolta fondi piena di condizionali, di espressioni vaghe come ‘eventuali costi’ o ‘in parte devoluti’. Dobbiamo davvero smetterla con questa idea che le tragedie si risolvano con il denaro”.
“La sorella è già ricca”
Selvaggia Lucarelli poi aggiunge: “Dopo aver visto che la sorella della defunta Giulia Tramontano si è dichiarata favorevole alla raccolta fondi, ora ovviamente si ripeterà lo stesso schema: la sorella, che promuove la raccolta, riceverà risposte piccate e, in quanto parte della tragedia, per molti avrà ragione a prescindere. Dobbiamo lavorare su questo ‘a prescindere’. Le emozioni non devono automaticamente tradursi in raccolte fondi, a meno che il denaro rappresenti la riparazione di un torto o di un problema. In questo caso, i soldi non c’entrano”.
Leggi anche: Delitto di Giulia Tramontano, esplode la bufera contro la suocera: italiani inferociti
Non è la prima volta che la Lucarelli si inserisce in polemiche con famiglie in lutto, come nel caso di Francesco Valdiserri. La Lucarelli aveva commesso un clamoroso errore riguardante Valdiserri, attaccando gratuitamente la politica della Meloni, che aveva partecipato al funerale del figlio dei giornalisti del Corriere della Sera, Luca Valdiserri e Paola Di Caro. Invece di scusarsi per il suo scivolone mediatico, la Lucarelli aveva intrapreso una polemica incredibile con la famiglia in lutto. La controreplica di Andrea Di Caro non si era fatta attendere, umiliando la Lucarelli con poche ma incisive parole: “Cara Selvaggia, ‘un bel tacer non fu mai scritto’. Se pensi che nella giornata di oggi, con ciò che è successo alla mia famiglia, il mio obiettivo fosse scatenare odio nei tuoi confronti, significa che sei così piena di te da perdere di vista la realtà”.