“Si sposa a 77 anni”. Terzo matrimonio per la storica conduttrice tv: il compagno 15 in meno
Fiori d’arancio per la conduttrice, il fatidico ‘si’ arriva per la terza volta. Chi lo ha detto che esiste un’età precisa per sposarsi? Lo sa bene la conduttrice italiana che ha deciso di proferire il fatidico ‘si’ per la terza volta a 77 anni compiuti. Una cerimonia in grande per la coppia di sposini che si prometterà amore eterno il 7 luglio a Roma al cospetto di una numerosa folla di invitati. I preparativi del lieto evento proseguono indisturbati e la sposa sarà ovviamente bellissima. Ecco di chi si tratta.
Rosanna Lambertucci si sposa a 77 anni. Per la conduttrice sarebbe il terzo matrimonio. La data del lieto evento è già stata fissata: il 7 luglio Rosanna sposerà il compagno Mario Di Cosmo con una cerimonia religiosa. Poi la grande festa al cospetto di 300 invitati a Palazzo Brancaccio. E pensare che tra Rosanna e Mario la diffenza d’età, quasi 15 anni, non è mai stato un problema. Ne ha parlato la futura sposina nel corso di una lunga intervista per Chi, dove ha rilasciato anche alcuni dettagli sulle nozze.
Rosanna Lambertucci si sposa a 77 anni. Tra la conduttrice e il futuro marito quasi 15 anni di differenza d’età. Il segreto del loro amore
“All’inizio per me è stato un problemal. A lui piacciono tantissimo i bambini e l’ho capito da come giocava con mia nipote Caterina. Così, per diverso tempo, non facevo che domandargli: ‘Perché non trovi una donna che possa darti questa gioia?’. Lui mi rispose: ‘Rosanna, forse la tua vita è stata più lunga, ma la mia è stata più larga’. Come si può restare indifferenti davanti a un uomo così? Persino sua mamma, la mia futura suocera, mi ha rivelato che non ha mai portato nessuna donna in casa prima di me”, ha rivelato la conduttrice.
E Mario per Rosanna sarebbe il terzo ‘si’, ecco cosa ha aggiunto in merito a un amore che fa la differenza: “Dopo tanti anni cambia in meglio. La passione è accecante e non permette di valutare la tenerezza, la solidarietà, la presenza. Elementi fondamentali per andare avanti nella stessa direzione”, ha sottolineato la Lambertucci che si è poi lasciata andare a qualche dettaglio in più sul matrimonio che la stessa ha definito “semplice ed elegante allo stesso tempo, niente di eccessivo”.
“A darmi una spinta fortemente motivazionale è stato mio fratello Alberto, la scorsa estate – rivela – Pochi giorni prima della sua tragica scomparsa mi ha detto: ‘Rosanna, sposa Mario perché ti vuole bene. Non avere timore e non distruggere il futuro per la paura di non voler dare dolori a quello che è stato il tuo passato’. Non l’ho mai raccontato a nessuno, neanche a Mario” , ha rivelato Rosanna, che ha poi aggiunto: “Mi piace pensare che il suo ultimo regalo sia stato proprio l’avermi fatto incontrare Mario. Nei suoi ultimi giorni di vita, disse a nostra figlia Angelica: ‘Mamma non deve restare sola, perché non le piace’. Aveva ragione. Io sono nata per la condivisione. Da soli si è forti, ma in due si è invincibili”. I testimoni di nozze? Rullo di tamburi: Eleonora Daniele e Giulio Tassoni.