MAMMA DI UN RAGAZZO CON SINDROME DI DOWN DISPERATA PER SUO FIGLIO: L’ANNUNCIO 

Nel nostro Paese, come del resto nel mondo intero, accadono ogni giorno degli episodi che fanno davvero scalpore all’interno della pubblica opinione. Ad attirare l’attenzione della gente sono quei fatti che hanno soprattutto a che fare con delitti contro la persona, oppure con incidenti di varia natura.

Sicuramente i drammi sono tra gli episodi che vengono più seguiti nel tempo anche dalle persone. Questi fatti vengono ripresi spesso infatti anche dai media, i quali riportano episodi che hanno comunque una certa importanza sociale e che non hanno per forza a che fare con le tragedie.

Ci sono alcuni fatti che hanno a che fare ad esempio con il disagio sociale o con la criminalità organizzata. A volte ci colpiscono nel profondo alcune vicende legate alla vita privata delle persone, soprattutto se si tratta di personaggi famosi e seguiti dalla pubblica opinione.

Mamma di un ragazzo con sindrome di Down cerca amici per suo figlio: “70 euro a chi passa due ore con lui”. L'annuncio mobilita il web

Ci sono però altre vicende che destano molto interesse all’interno della pubblica opinione e tali episodi non si verificano non soltanto in Italia ma anche in altre nazioni del mondo.

Quella che vi illustreremo nella prossima pagina è una vicenda che è diventata virale in tutto il mondo, andiamo quindi a vedere di che cosa si tratta e perché i fatti in questione hanno avuto una vasta eco nel mondo.

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, una mamma americana era disperata in quanto non riusciva a trovare amici per suo figlio affetto da sindrome di Down.

Il ragazzo ha 24 anni ma non riusciva a tessere relazioni sociali, per cui la madre ha cercato in tutti i modi di aiutarlo. La vicenda in questione arriva da Rochester, cittadina del Minnesota (USA). La signora Donna Herter, di professione infermiera, rattristata per la situazione di suo figlio, Christian Bowers, ha preso quindi una decisione importante.

“Chiedeva costantemente dove fossero i suoi amici, perché nessuno volesse venire a passare un po’ di tempo con lui” – così ha dichiarato la donna parlando della situazione di suo figlio Christian, la quale poi ha spiegato di aver scritto un messaggio su Facebook.

Così facendo Donna ha cercato di invitare a casa dei ragazzi con età compresa tra i 20 e i 28 anni offrendo loro 80 dollari, poco più di 70 euro, in modo da poter passare almeno un paio di ore al giorno assieme a suo figlio. E le risposte non si sono fatte attendere.

Il post ha fatto immediatamente il giro della Rete ottenendo più di 5mila risposte: in tantissimi hanno risposto all’appello di Donna. “Stavo andando fuori di testa. Le mie mani tremavano, stavo sudando. Stavo solo cercando dei ragazzi del posto, non volevo invitare il mondo intero a casa nostra” – queste le parole di una emozionatissima Donna Herter. Adesso i nuovi amici del 24enne hanno cominciato a frequentare Christian una volta a settima a rotazione. Tra i suoi nuovi amici c’è un ragazzo che lavora con persone con disabilità, James Hasting, che è rimasto molto colpito dall’annuncio della madre del 24enne. “Mi ha insegnato a guardare il mondo per più di quello che vediamo in superficie. Perché anche se in superficie possiamo sembrare diversi, in fondo abbiamo tutti delle somiglianze e andare d’accordo dovrebbe essere facile” – queste le parole di James.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.