FEDEZ NUOVAMENTE OPERATO: LE SUE CONDIZIONI

Sembra passato tantissimo tempo da quando Fedez, in lacrime, annunciò ai suoi fan la terribile diagnosi di un tumore neuroendocrino al pancreas.

Da quel momento il rapper, marito di Chiara Ferragni, ha scelto di condividere ogni singolo passo del suo percorso di cura e lo ha fatto per un nobile intento: quello infondere coraggio a quanti si trovassero nelle sue stesse condizioni o in condizioni simili alle sue.

Federico, come noto, si è sottoposto d’urgenza al delicato intervento di asportazione del tumore neuroendocrino del pancreas e, dopo un’operazione durata molte ore,  ha annunciato che era perfettamente riuscita.

Logico che dopo un cancro, i controlli sono da mettersi in conto, così come lo è stata la ripresa graduale, con i fan in apprensione per le sue condizioni di salute.

Poco fa, l’ennesima notizia che sta tenendo tutti i followers con il fiato sospeso: Fedez è stato nuovamente operato. Ma per quale motivo? E come sta? Vediamolo insieme.

Fedez, amatissimo da giovani e meno giovani, attraverso una storia postata su Instagram, ha confessato ai suoi numerosissimi followers, che si sono mostrati molto vicini a lui nel percorso di rimozione del tumore al pancreas e nella sua lunga ripresa, di essersi sottoposto ad un nuovo intervento. Riferendosi alla cicatrice sulla pancia, che possiamo vedere nella foto d’apertura del nostro articolo, il rapper ha dichiarato, sul suo profilo Facebook: “Ho dovuto riaprirla per chiudere dei punti, avevo dei buchi”.

Per quale motivo è nuovamente finito sotto i ferri dopo l’operazione di asportazione del tumore al pancreas, cui si è sottoposto nel marzo 2022? Fedez è tornato in sala operatoria, dopo l’intervento per rimuovere il tumore al pancreas, per un’operazione alla pancia di cui non aveva, finora, parlato. Aveva mantenuto il riserbo, come giusto che sia, fino a quando è stato lui stesso a rompere il silenzio, svelato, in una storia pubblicata su Instagram, i motivi che hanno reso necessario un altro intervento. Queste le testuali parole del rapper: «Oggi tolgo dei punti. Non ve l’avevo raccontato, ma mi sono dovuto far riaprire parte della cicatrice che avevo sulla pancia».

Fedez ha aggiunto ulteriori chiarimenti sempre su Instagram, utilizzando il prezioso social network, come ha svariate volte fatto nel corso della sua malattia, per aggiornare i fan. Il rapper ha dichiarato: “Durante l’operazione (quella per la rimozione del tumore, ndr) mi si erano aperti dei punti e avevo dei buchi sulla pancia. Me la sono fatta sistemare e oggi tolgo i punti, finalmente avrò una cicatrice carina, una roba estetica”, per poi chiosare: “Una cosa estetica, niente di più”. 

Di recente ha parlato delle conseguenze lasciate dal tumore, ossia in che modo il cancro, seppur fortunatamente asportato in tempi record, ha inciso sulla sua quotidianità, raccontando come vive oggi: “Vivo assolutamente bene oggi, anche se ho ancora problemi di tipo gastrico, di digestione. Il mio pancreas, o meglio quel che ne rimane, non produce più abbastanza enzimi e sono costretto ad assumerli prima di mangiare”. Parole che fanno tirare un sospiro di sollievo ai fan, preoccupati per lui.

Dopo ogni temporale, c’è sempre il sereno e Federico si è lasciato alle spalle questa terribile esperienza. Poco tempo fa, i suoi fedelissimi avevano notato la sua assenza dai social ed è stato proprio il cantante a spiegare che non era assolutamente riconducibile ad una crisi con la moglie Chiara, dal momento che erano trapelate queste fake news. Fedez, in quel frangente, spiegò la reale causa della sua assenza: “un antidepressivo molto forte mi ha cambiato, agitato, mi ha dato effetti collaterali fisici molto forti”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.