Morto per un incidente mentre torna a casa, Emanuel aveva 13 anni: una famiglia distrutta

Un ragazzino di 13 anni è morto in un incidente stradale a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, Emanuel Di Lella era alla guida di un motorino quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente, ha impattato con un’auto, un’Alfa Romeo Mito.

Per il ragazzino non c’è stato nulla da fare, i medici del 118 intervenuti sul lluogo dello sinistro non hanno potuto fare niente per salvare la vita di Emanuel. Dopo diversi tentativi di rianimarlo, si sono dovuti arrendere e constatarne il decesso. Il giovane infatti, a seguito del terribile impatto, è morto sul colpo.

Foggia, 13enne perde il controllo del motorino a sbatte contro un’auto: morto

Il conducente dell’auto, che si è fermato a prestare soccorso, è rimasto illeso ma è sotto choc. Sul luogo dell’incidente stradale che è costato ad Emanuel Di Lella sono intervenuti i carabinieri di Foggia, i quali indagano sull’accaduto. La notizia della scomparsa del tredicenne si è sparsa nella cittadina in cui il giovane abitava e ha lasciato la comunità nel più devastante dolore.

“È una tragedia immane. Siamo tutti attoniti. Una vita spezzata a 13 anni”, ha scritto il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale. “Un ragazzo pieno di vita, che frequentava la parrocchia e giocava a calcio – ricorda ancora il primo cittadino sui social -. Abbiamo sospeso per oggi tutti gli eventi in programma e proclameremo il lutto cittadino il giorno dei funerali”.

Nei giorni scorsi un’altra giovane vittima della strada. In uno scontro frontale tra due auto ai confini tra Lonato e Castiglione, tra una Lancia Delta e una Volkswagen Polo, è morto Lorenzo Cela, un 16enne di Rivoltella del Garda. Il ragazzo era in auto con la fidanzata e la madre di lei, una 45enne di Montichiari, ancora ricoverata in gravi condizioni. Lorenzo avrebbe compiuto 17anni tra un mese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *