TERRIBILE TRAGEDIA IN GARA, È MORTO IL PILOTA ITALIANO
I drammi, lo sappiamo, possono colpire improvvisamente. In questo periodo il nostro Paese è devastato da terribili tragedie che stanno provocando sgomento all’interno della pubblica opinione. Non si tratta soltanto di omicidi o eventi del genere, ma anche ad esempio di morti improvvise.
Sempre più spesso si sente parlare di gente che perde improvvisamente la vita, a causa soprattutto di malori o di eventi di altra natura. In ogni caso il decesso di una persona, sia che accada per un dramma che per altra natura, provoca enorme dolore tra famigliari, amici e conoscenti.
Tutti noi prima o poi abbiamo a che fare con dei lutti che ci sconvolgono, e che forse non ci si aspettavano. Una delle cause di morte principali nel nostro Paese non sono soltanto le malattie, ma anche, e purtroppo, gli incidenti stradali che ogni giorno si verificano un pò in tutto il mondo.
Quando accade un incidente spesso la gente corre subito ad informarsi su che cosa sia accaduto, ma anche su chi siano le vittime. Non tutti gli incidenti ovviamente hanno conseguenze deleterie per la vita delle persone.
Purtroppo dobbiamo darvi una notizia davvero terribile, che nessuno si sarebbe mai aspettato. In Italia poco fa si è verificata una tragedia durante una gara sportiva, nella prossima pagina vi spiegheremo tutti i dettagli dell’accaduto.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un incidente mortale è avvenuto sulla pista del “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Qui si stava svolgendo il campionato amatoriale di motociclismo Trofeo Italiano Amatori (categoria RR Cup, classe 1000).
Improvvisamente, e per cause che sono ancora tutte al vaglio dell’organizzazione, il pilota Fabrizio Giraudo è stato coinvolto in un sinistro verso la fine della prima tornata. Si è trattato di un contatto tra moto, che ha fatto perdere l’equilibrio a Giraudo, il quale è caduto sulla pista.
Gli altri piloti, essendosi trovati al centro del groviglio di mezzi, non sono purtroppo riusciti ad evitare l’impatto con il pilota che in quel momento era a terra. Le due ruote gli sono passate praticamente sopra. Ed è proprio Giraudo ad avere avuto la peggio.
Le sue condizioni sono apparse gravissime sin dai primi istanti. A causa delle ferite riportate Fabrizio è spirato in poco tempo. La gara è stata immediatamente sospesa e la federazione ha anche lanciato un comunicato. Un tragedia davvero inaspettata.
“Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante – sono le parole del presidente, Giovanni Copioli, riportate nella nota ufficiale della FMI. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”. Giraudo aveva 46 anni e da molto tempo praticava questo sport. Di concerto sono stati annullati tutti gli altri eventi previsti sul circuito in questione, che come è noto si trova in Emilia-Romagna. Nelle prossime ore forse si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto sulla pista di Misano, dove in questo incidente ha perso la vita un pilota. La notizia si è diffusa immediatamente in tutta Italia destando sgomento e sconcerto tra gli appassionati della due ruote.