BARBARA PALOMBELLI, ALLA SUA ETÀ NESSUNO SE LO ASPETTAVA: IL LIETO ANNUNCIO

Barbara Palombelli è una nota giornalista italiana, da anni alla conduzione di seguitissime trasmissioni sulle reti Mediaset. A partire dal 2013 raccoglie l’eredità di Rita Dalla Chiesa e conduce il programma televisivo Forum e i suoi successivi speciali; mentre dal 2018 è chiamata a condurre contestualmente Stasera Italiatalk show di grande successo

La nota giornalista si laurea in lettere moderne e sin da subito inizia a collaborare per diverse testate giornalistiche, tra le quali si ricordano soprattutto L’Europeo, Il Giornale, il Corriere della Sera, La Repubblica ed il Corriere. Dal 2006 al 2013 cura diverse rubriche Mediaset, tra cui quelle del TG5, di Matrix e di Pomeriggio Cinque.

In merito alla propria vita sentimentale Barbara Palombelli è sposata con il politico Francesco Rutelli dal 1982. La coppia ha ben 4 figli, dei quali 3 sono stati adottati; la figlia Serena è stata concorrente al Grande Fratello nel 2019.

La carriera della nota giornalista è ricca di grandissimi successi, tanto da renderla una delle conduttrici televisive più apprezzate del panorama nazionale. In questi ultimi anni la sua figura è associata soprattutto al programma televisivo Forum, in onda tutti i giorni su canale 5.

Parliamo di un appuntamento imperdibile per milioni di italiani, che non possono fare a meno di seguire le mirabolanti vicende giudiziarie degli ospiti della trasmissione. Sono tutti concordi nel ritenere che buona parte dei meriti di questo successo siano da attribuire alle grandi capacità della giornalista romana. A tal proposito la Palombelli ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe: ecco le clamorose dichiarazioni.

In onda dal lontano 1985, Forum è uno dei programmi di maggiore successo delle reti Mediaset. Nel corso della trasmissione è riprodotto un vero e proprio processo giudiziario a cui prendono parte degli attori, che ricostruiscono reali casi giudiziari, oppure da telespettatori reali che fanno richiesta di partecipare al programma per risolvere dissidi personali.

La nota trasmissione di canale 5 domina in modo incontrastato lo share nella fascia oraria mattutina, confermandosi da tempo la trasmissione più seguita. In questi giorni il settimanale DipiùTv ha voluto celebrare il successo di Forum con queste parole: “Passano gli anni ma non scende l’interesse del pubblico nei confronti di Forum, il programma condotto da Barbara Palombelli, inossidabile per affetto del pubblico e ascolti, leader della sua fascia oraria”.

Un successo, precisa il settimanale, confermato da numeri eloquenti: “Forum interessa ogni giorno circa un milione e mezzo di telespettatori, con uno share abbondante sopra il 20% per cento“. Ogni mattina milioni di italiani seguono con grande interesse le vicende giudiziarie dei protagonisti della trasmissione, con la guida saggia ed intraprendente della Palombelli.

Davvero un grande riconoscimento per la nota giornalista che, proprio a proposito del suo lavoro, in una recente intervista aveva deciso di togliersi qualche sassolino: “È stato difficile rivendicare il mio spazio, anche se certe volte venivi sempre etichettato come ‘la moglie dì’. Su di me e la mia famiglia, nel libro ne parlo, ci sono state tante calunnie e tante bugie. La mia famiglia è stata svantaggiata dal fatto di avere mio marito sindaco”.

Con tanto duro lavoro Barbara Palombelli è riuscita nel tempo a dimostrare tutto il suo valore, calpestando le fastidiose insinuazioni delle malelingue. Oggi è riconosciuta come una delle giornaliste più brave e apprezzate del panorama nazionale, ed il merito è tutto suo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.