Clementino cuore d’oro, esaudisce il sogno di una sua piccola e sfortunata fan
Ancora un gesto ammirevole arrivato da Clementino. Il rapper campano nei giorni scorsi ha esaudito il sogno di una sua piccola e sfortunata fan, la piccola Lucia, che è ricoverata al Santobono del capoluogo campano per le cure oncologiche. Il cantate si è presentato a sorpresa del nosocomio ed ha trascorso momenti di gioia e spensieratezza con la bimba.
Nato ad Avellino nel 1982, Clemente Maccaro è diventato famoso negli anni con il suo nome d’arte Clementino e soprattutto per il suo talento nella musica rap.
Negli ultimi giorni si è esibito insieme al collega e conterraneo Gigi D’Alessio sul un palcoscenico inedito e molto importante, lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. I due hanno cantato l’inno di Mameli prima del match degli azzurri di Roberto Mancini contro l’Inghilterra.
Ma gli impegni di Clementino sono tantissimi. Tra registrazioni in studio, concerti e il suo ruolo di giudice nel reality della Rai The Voice of Italy, il tempo libero che gli rimane è sempre poco.
Tuttavia, riesce sempre a ritagliarsi uno spazio per compiere gesti che scaldano il cuore e l’anima di chi li riceve e di chi li ammira.
Nel luglio scorso, ad esempio, insieme all’altro collega Achille Lauro, era andato al reparto pediatrico dell’ospedale Santobono di Napoli. Insieme i due artisti avevano messo su un piccolo concerto, allietando la giornata dei piccoli pazienti ricoverati.
Clementino esaudisce il sogno della piccola Lucia
A pochi mesi di distanza il rapper è tornato nel nosocomio di Napoli, per esaudire il desiderio espresso da una sua piccola fan, Lucia.
Lucia è ricoverata al Santobono per sottoporsi purtroppo alle cure oncologiche di cui ha bisogno. Il suo idolo è sempre stato Clementino e più volte aveva espresso il desiderio di incontrarlo.
Non appena lo ha saputo, il cantante si è diretto in ospedale ed ha trascorso qualche ora del suo tempo a ridere e scherzare con la piccola Lucia, strappandole un sorriso e soprattutto realizzando il suo sogno.
La direzione dell’ospedale in una nota ci ha tenuto a ringraziare l’artista per la sua solita e completa disponibilità, oltre che per il grande cuore che sempre dimostra di avere.
Le persone speciali le riconosci subito, sono quelle che quando le chiami per le cose importanti fanno i salti mortali pur di aiutarti. Clementino è uno di questi meravigliosi e rari esseri umani che non si sottrae mai quando si tratta dei nostri bambini. Anche questa volta è bastato chiamarlo e, nonostante i mille impegni di lavoro, è corso da noi per esaudire il sogno della nostra Lucia di incontrarlo. Grazie Clementino per la gioia e l’allegria che ogni volta porti tra le corsie del nostro ospedale, sei nel nostro cuore.