TRAGEDIA IN AUTOSTRADA, CI SONO DECINE DI MORTI E FERITI
In questi giorni il nostro Paese è sconvolto da episodi che stanno facendo discutere molto la popolazione italiana. Basti pensare ad esempio alle continue scosse di terremoto che si stanno verificando da Nord a Sud, la più forte negli scorsi giorni in Umbia ha provocato anche alcuni crolli.
In quel caso vi è stata moltissima paura tra la popolazione che è stata anche costretta a passare la notte in auto oppure nelle strutture messe a disposizione dalla pubblica amministrazione, come accaduto ad esempio ad Umbertide (PG). Insomma un fatto di cronaca che ha provocato molta apprensione.
Ogni anno poi si contano moltissimi morti per cause di varia natura, tra le quali ci sono i malori improvvisi o le malattie, come la Covid-19, che in questi due anni ha provocato decine di milioni di morti in tutto il mondo.
Purtroppo le cause di morte nel mondo sono davvero tantissime. Oltre ai malori poi ci sono anche le morti provocati dagli incidenti stradali, una vera e propria piaga nel nostro Paese, i quali accadono sia per disattenzione ma anche per tragiche fatalità.
Secondo i rapporti stilati dalle autorità gli incidenti stradali sono tra le cause maggiori di morte soprattutto tra i più giovani: quante volte abbiano sentito ad esempio parlare delle cosiddette “stragi del sabato sera”. E in queste ore un bruttissimo sinistro stradale ha fatto molto parlare di sé, ecco che cosa è accaduto.
Un tragico incidente stradale è avvenuto infatti nel distretto di Sindhuli, in Nepal. Da quanto si apprende almeno sei passeggeri di un autobus sarebbero morti sul colpo, mentre altri 28 sono rimasti seriamente feriti.
Il sinistro ha visto coinvolto appunto un autobus che era diretto a Kathmandu ed era partito dalla città di Okhaldhunga. Al momento non sono chiarissime le cause che hanno provocato il sinistro, ma il conducente del mezzo pare abbia perso il controllo del bus.
Quest’ultimo si è schiantato contro una collina, attualmente le indagini sono in corso e si sta cercando anche di rintracciare l’autista del mezzo, in modo che egli possa fornire una esatta descrizione dei fatti.
Solo dopo le sue dichiarazioni gli inquirenti potranno procedere o meno contro qualcuno. Le persone morte, secondo la polizia sarebbero tre uomini e tre donne. Le loro generalità non sono state ancora rese note, questo anche per motivi di privacy. Non si esclude però che il bilancio possa aggravarsi nelle prossime ore, questo perchè ci sono alcuni feriti molto gravi; le autorià continuano a monitorare le condizioni delle persone ferite.
Non è la prima volta che un bus esce fuoristrada nella nazione in questione. Il sinistro in questione ha avuto luogo sull’autostrada Mid-Hill Higway. Cinque dei passeggeri feriti sono stati trasportati in elisoccorso presso pi più vicini ospedale in modo da somministrare per tempo tutte le cure necessarie. In totale il bus trasportava 34 passeggeri. La notizia in questione ha sconvolto l’intero Nepal, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Nelle prossime ore si potranno forse conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto su questa autostrada del Nepal.